VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/10/2009 - Vercelli Città - Enti Locali

CHE FINE FARA’ LA FACOLTA’? - Intanto, non è facile organizzare il Giorno della Memoria con questa tensione




CHE FINE FARA’ LA FACOLTA’?  - Intanto, non è facile organizzare il Giorno della Memoria con questa tensione
Il giorno della Memoria (liberazione del campo di Auschwitz) è un momento di commemorazione delle vittime del nazismo e del fascismo

(m.m.) A lanciare un primo allarme, seppur in sordina visto il grande impegno profuso per scongiurare l’ormai data per certa chiusura della Facoltà cittadina di ingegneria, è stato l’Assessore comunale Pier Giorgio Fossale. “Il bilancio è difficile e quest’anno organizzare il ‘giorno della memoria’ non sarà una passeggiata” si era lasciato scappar detto, dopo aver ricevuto visita dal Prefetto Pasquale Minunni, quest’ultimo recatosi in Municipio proprio per iniziare a coordinare per tempo l’importante evento.



VercelliOggi ha nuovamente sentito l’amministratore per saperne di più. Fossale ha effettivamente confermato le difficoltà a celebrare, per il 27 gennaio prossimi, una giornata dedicata alla vittime dei campi di sterminio. L’amministrazione e gli enti coinvolti si impegneranno però al massimo per trasmettere il valore intrinseco della commemorazione, soprattutto alle nuove generazioni. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza istituita con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento, che ha così aderito a una proposta internazionale per dichiarare il 27 gennaio  (liberazione del campo di Auschwitz) giornata di commemorazione delle vittime del nazismo e del fascismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it