VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/07/2019 - Vercelli Città - Pagine di Fede

CERCAVA DI VEDERE CHI FOSSE GESU', MA NON POTEVA (...) PERCHÈ ERA PICCOLO - Pensieri sulla Parola a cura del Pastore Betania Sanchez

Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e salì su un sicomoro per vederlo, perché egli doveva passare di là.





CERCAVA DI VEDERE CHI FOSSE GESU', MA NON POTEVA (...) PERCHÈ ERA PICCOLO - Pensieri sulla Parola a cura del Pastore Betania Sanchez
Betania Sanchez, Pastore della Chiesa Evangelica Internazionale 'Poder de Dios'

"Gesù il  nostro custode"

 

Luca 19, 1-10 - Poi Gesù, entrato in Gerico, l'attraversava; ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo, il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura.

Allora corse avanti e salì su un sicomoro per vederlo, perché egli doveva passare di là. E, quando Gesù arrivò in quel luogo, alzò gli occhi, lo vide e gli disse: «Zaccheo, scendi giù subito, perché oggi devo fermarmi in casa tua».  Ed egli scese in fretta e lo ricevette con gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano, dicendo: «Egli è andato ad alloggiare in casa di un uomo peccatore».

Ma Zaccheo si alzò e disse al Signore: «Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri e, se ho defraudato qualcuno di qualcosa, gli restituirò quattro volte tanto».

E Gesù gli disse: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anche costui è figlio d'Abrahamo. Perché il Figlio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».

 

***

 

Caro lettore: Se ti sei smarrito, e ti sei allontanato da Gesù , non credere che Egli si sia dimenticato di te.

 

Gesù ti ama anche se sei caduto e non hai forza di rialzarti. Zaccheo si era messo a fare, per amore del denaro, un lavoro odiato dai fratelli Ebrei; era divenuto capo dei pubblicani, si era arricchito facendo pagare, al suo popolo, le tasse ai Romani. Egli desiderava ritornare al Signore e al suo popolo che aveva lasciato per amore del denaro e del presente secolo.

 

Gesù esaudì il suo desiderio e lo salvò. Anche tu puoi tornare se le circostanze della vita, le delusioni, le preoccupazioni , il peccato ti hanno allontanato.

 

Gesù viene, ti aspetta, ti cerca, vuole custodirti nel Suo amore, ti vuole salvare. Non ascoltare la voce del male che ti dice: “ Tu sei caduto, sei un peccatore, non meriti di essere perdonato, inutile che ti disperi. Accetta la tua condizione e vivi senza Gesù… Dio ti ha abbandonato rigettandoti definitivamente”.

 

Ricordati sempre che Gesù è venuto e viene per cercare,  salvare e custodire ciò che era perduto.

 

Oggi cara anima di’ con me: ”Si, Signore custodisci la mia vita  e la mia famiglia in te!”. Amennnn!

 

Buona giornata nella Pace di Gesù Cristo il nostro Salvatore!

 

Past. Betania Sanchez - Vercelli Italia

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it