VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/10/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

CASO SANTAGOSTINO TER - La sua iniziazione alla Loggia Massonica "Galileo Ferraris n. 10" all’ Oriente di Vercelli era prevista per il 13 febbraio 2015

Così il calendario del Lavori di Loggia diramato dal Venerabile Vercellone



CASO SANTAGOSTINO TER - La sua iniziazione alla Loggia Massonica "Galileo Ferraris n. 10" all’ Oriente di Vercelli era prevista per il 13 febbraio 2015
L’Assicuratore Paolo Vercellone, Maestro Venerabile della Loggia Galileo Ferraris n. 10 di Vercelli

Forse al di là dell’importanza che può avere la questione, ha suscitato interesse la decisione dell’Oncologo pavese Alberto Santagostino di presentare una domanda di adesione alla Massoneria, chiedendo l'iniziazione alla più antica tra le Logge vercellesi, quella Galileo Ferraris fondata oltre un secolo fa.


http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=64423


Una scelta che arriva in un momento – l’8 maggio 2014,  data in cui è sottoscritta la domanda - che già si presenta complesso per il noto Medico.

Forse attratto dai temi filosofici ed esoterici che si discutono nelle “Officine” massoniche, o forse alla ricerca di  un ambiente culturalmente elevato, ma dove ad un tempo potesse avvertire quella fraterna e solidale condivisione di sentimenti che assicura, nel tradizionale riserbo, la pluricentenaria Istituzione, fatto sta che il passo è compiuto, non senza il passaggio di quella che nel linguaggio tecnico è chiamata “tegolatura”.

E’ il momento in cui tre Fratelli della Loggia incontrano il “profano” per approfondire con lui le ragioni che lo hanno portato a prendere quella decisione.

Come si vede nel pdf allegato, la Loggia massonica Galileo Ferraris n. 10 all’Oriente di Vercelli aveva già in qualche modo previsto, nel proprio calendario dei lavori, la iniziazione del Medico e c’era già una data, il 13 febbraio di quest'anno.


http://www.piemonteoggi.it/pdf_news/08102015120327_GALILEO.pdf 


Il reclutamento di personalità della Sanità, del resto, non è una novità nella Istituzione: su molti camici bianchi  è, per tradizione,  allacciato un grembiule.

Il calendario dei Lavori è firmato dal Maestro Venerabile della Loggia, l’assicuratore vercellese Paolo Vercellone.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it