VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



22/12/2014 - Alessandria - Cronaca

CASALE MONFERRATO – Chiesa gremita per il concerto di Natale della Corale Polifonica Parrocchiale nella chiesa Sacro Cuore di Gesù

Il Maestro Luca Solerio ha diretto il coro, con l’accompagnamento strumentale del “Quartetto Giovanile di archi” del Conservatorio di Alessandria.



CASALE MONFERRATO  – Chiesa gremita per il concerto di Natale della Corale Polifonica Parrocchiale nella chiesa Sacro Cuore di Gesù
La Corale in un momento del concerto

CASALE MONFERRATO – (r.c.)  – Chiesa gremita per il concerto di Natale della Corale Polifonica Parrocchiale nella chiesa Sacro Cuore di Gesù, al Valentino. L’evento ha avuto luogo domenica 21 dicembre alle 16. Ha diretto il Maestro Luca Solerio con l’accompagnamento strumentale del “Quartetto Giovanile di archi” del Conservatorio di Alessandria, così composto:

Nicolò Vara e Giacomo Lucato, violino

Clementina Valente, viola

Stefano Beltrami, violoncello.

Carlo Demartini, tastiera

«Speriamo – ha commentato il direttore del coro, Luca Solerio -, di aver regalato dei bei momenti con il nostro concerto. E’ stata l’occasione per festeggiare insieme un momento tanto importante dell’Anno Liturgico, manifestando il piacere di rinnovare questo appuntamento. Sono convinto che alla fine, soltanto il “bello” ci può salvare e quindi la musica avrà un ruolo molto importante. Esprimiamo i nostri migliori Auguri per un  Buon Natale ed un felice Nuovo Anno».

Il programma del concerto è stato arricchito da due brani eseguiti dal “Quartetto Giovanile di archi” del Conservatorio di Alessandria, che ha riscosso il consenso del pubblico presente. Molto apprezzata l’esibizione della Corale che ha presentato il programma con leggerezza e molto impegno, con assoli di Ercole Merlo (tenore ) e Giorgio Mesturini (baritono). Commoventi alcuni brani quali il Canto tradizionale “Credo in te Signor” con l’armonizzazione di Riccardo Giavina. Immancabili ’Adeste Fideles.

***

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it