VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
19/09/2011 - Casale e Monferrato - Società e Costume

CASALE MONFERRATO - L’Istituto Artusi fra le Stelle

“Si è trattato di stimolare e incoraggiare gli allievi più meritevoli mettendoli a confronto con realtà lavorative d’eccellenza”


CASALE MONFERRATO - L’Istituto Artusi fra le Stelle
Andrea Milanese e Riccardo Merlo

 



È arrivato alla sua conclusione il progetto regionale “Stelle del Piemonte”, guidato da “Il Filare” in collaborazione con la Regione, che ha reso così possibile l’incontro degli studenti delle scuole alberghiere di tutto il Piemonte con il mondo del lavoro d’eccellenza.


Veri e propri Workshop e lezioni frontali da parte dei più prestigiosi Chefs Stellati della nostra Regione, che anche all’Istituto Alberghiero “Artusi” di Casale Monferrato  hanno potuto incrementare aspettative ed ambizioni che sempre più studenti ricercano prima ancora nella Scuola che nel mondo del lavoro.


«Si è trattato di stimolare e incoraggiare gli allievi più meritevoli mettendoli a confronto con realtà lavorative d’eccellenza, nella speranza di inserirli direttamente in strutture ristorative e alberghiere tra le più prestigiose del nostro Paese», ci tiene a precisare il Prof. Alessandro Pegoraro, responsabile del progetto per l’Ipsar P. Artusi. L’iniziativa, che ha visto tra gli ospiti più interessanti, Massimiliano Musso del Vittoria di Tigliole d’Asti e Andrea Ribaldone della Fermata di Alessandria, si è conclusa con l’assegnazione di 14 borse di studio per la partecipazione ad un vero e proprio Master, per gli studenti piemontesi che hanno conseguito il maggior punteggio in graduatoria.


A sorpresa, saranno ben due gli studenti dell’Artusi, Riccardo Merlo e Andrea Milanese, che dopo aver conseguito la maturità con ottimi risultati nel Luglio scorso, potranno così frequentare il selezionato corso dell’Icif (Italian Culinary Institute for Foreigners) di Costigliole d’Asti, superato il quale, potranno partecipare ad uno stage di tre mesi seguiti dai più importanti Chefs Stellati piemontesi.


Nella speranza che questo tipo di iniziative possano moltiplicarsi, per l’importanza che l’alternanza scuola-lavoro ha da sempre sul territorio, rivolgiamo un “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it