VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
25/06/2013 - Alessandria - Cronaca

CASALE - La città piange Augusto Pizzamiglio - Stamane alle 7 l’Assessore si è arreso ad un male incurabile - Era ricoverato al S. Spirito, ma nulla lasciava immaginare una fine così repentina - Il cordoglio del Sindaco Giorgio Demezzi

Aveva compiuto 60 anni il 20 giugno - A breve gli aggiornamenti su data e orari del S. Rosario e delle Esequie


CASALE - La città piange Augusto Pizzamiglio - Stamane alle 7 l’Assessore si è arreso ad un male incurabile - Era ricoverato al S. Spirito, ma nulla lasciava immaginare una fine così repentina - Il cordoglio del Sindaco Giorgio Demezzi
Augusto Pizziamiglio nel giorno della sua ultima conferenza stampa, lo scorso 17 giugno

Questa mattina, intorno alle ore 7,00, si è spento all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, l’assessore Augusto Pizzamiglio, nato a Milano il 20 giugno 1953.

Sconvolti e attoniti il sindaco Giorgio Demezzie i colleghi della Giunta comunale, mentre stanno pervenendo telefonate e manifestazioni di cordoglio da consiglieri, amici e quanti hanno avuto modo di conoscerlo.

Un commosso Demezzi ha commentato: «Da tempo era in cura, ma non ci si aspettava un epilogo così repentino, soprattutto perché Augusto ha sempre mascherato con il sorriso e le battute la sua malattia. Originario di Milano, in questi anni ha dimostrato l’amore che nutriva per la nostra città, impegnandosi con forza e determinazione per il rilancio non solo della città, ma dell’intero territorio monferrino. Ci lascia un valido collaboratore, un amico e una risorsa importante».

Questa mattina Augusto Pizzamiglio, che aveva ricevuto le deleghe a Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con Mondo e Monferrato Eventi, Azioni di valorizzazione turistica a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale, Comunicazione, Marketing Territoriale, Casale Capitale del Monferrato e Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio), avrebbe dovuto partecipare alla tradizionale seduta di Giunta, che è stata annullata immediatamente per consentire ai colleghi di raggiungere la camera mortuaria.

In questo momento non è ancora stata fissata la data per le celebrazioni funebri: seguiranno aggiornamenti.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it