VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/04/2012 - Casale e Monferrato - Politica

CASALE - Il Partito Democratico ironizza sulla giunta: "Grazie per il bidone"

Una cartolina ironica sulle isole ecologiche sparse per la città






CASALE - Il Partito Democratico ironizza sulla giunta: "Grazie per il bidone"
Il senatore Angelo Muzio

 All’ordine del giorno del Consiglio Comunale, la mozione del Partito Democratico sulle isole seminterrate con protocollo n. 37471 presentata il 22 novembre scorso.



Noi – dice il senatore Angelo Muzio coordinatore cittadino del PD – chiedevamo il ritiro del provvedimento, disponibili a ragionare senza pregiudiziali ad una nuova impostazione sulla raccolta nel centro, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.


La calendarizzazione in Consiglio a distanza di 5 mesi, ha impedito la discussione ed ha imposto alla città questa soluzione.


Dopo mesi di propaganda demagogica sui rifiuti in campagna elettorale, i cittadini in particolare nel centro, si trovano questi bidoni installati.


La Giunta Demezzi aveva promesso soluzioni sia sull’organizzazione sia sui costi, ad oggi i cittadini hanno le risposte: un incremento con la tassa/tariffa ed i bidoni in alcuni begli angoli della città. E si ha il coraggio di parlare di Casale capitale del Monferrato turistico”.


In Consiglio ognuno si assuma la responsabilità – continua Muzio -  noi manteniamo la richiesta di voto sulla nostra mozione ed un impegno con la Commissione di Controllo e Garanzia per monitorare i costi di quest’operazione ed i benefici.


Ad oggi ci sono 100 posti auto in meno, 500 mila euro di investimento e non ne conosciamo i risultati attesi ma la complicazione della vita dei cittadini per collocare i propri rifiuti, in particolare per i residenti anziani del centro storico.


Un’iniziativa a sostegno della nostra mozione sarà sabato 21 prossimo, davanti a Santa Croce la distribuzione nel centro storico di 3000 cartoline al Sindaco ed alla particolare attenzione dell’Assessore De Luca per fermarne l’installazione”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it