VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/08/2011 - Casale e Monferrato - Economia

CASALE – Regione e Comune insieme destinano 304 mila euro per il sostegno agli affitti.

Saranno 355 i cittadini a beneficiarne, per loro l’affitto incide pesantemente sul reddito mensile.



CASALE – Regione e Comune insieme destinano 304 mila euro per il sostegno agli affitti.

(E. M.) 266 mila 945.81 euro. E’ questa la cifra che la Regione Piemonte ha destinato alla città di Casale Monferrato per il sostegno agli affitti. Un importante contributo al quale si aggiungono 37 mila 503.44 euro erogati dal Comune per la stessa finalità. A beneficiarne saranno 355 cittadini; per 289di loro, infatti, l’affitto incide di almeno il 14% sul reddito mentre per i restanti 46 il canone è di almeno il 24%. «La casa»  ha ricordato il sindaco Giorgio Demezzi «è uno dei problemi maggiori, soprattutto in questo periodo di particolare crisi. Per questo motivo si è deciso di proseguire anche quest’anno con un co-finanziamento del 5 per cento per venire incontro alle fasce più deboli della popolazione». I fondi regionali saranno trasferiti nei prossimi giorni dopodichè, già per i primi giorni di settembre, l’Ufficio Casa predisporrà le pratiche necessarie per i versamenti. Ora il Comune di Casale è in attesa del nuovo bando dalla Regione; i termini di presentazione delle domande, infatti, dovrebbero essere resi noti dopo il mese di settembre.




VercelliOggi settimanale del sabato in edizione cartacea è distribuito dalle migliori edicole di Casale: -         Stazione FF.SS -         Piazza Mazzini - Via Lanza -         Piazza Castello -         Via Adam – Oltreponte - Villanova Bennet -         Villanova centro: tutte le settimane pagine dedicate a “Casale & Monferrato” con ampi servizi sul territorio.


VercelliOggi è l’ideale strumento multimediale di collegamento tra Casale ed il Monferrato Casalese con Vercelli e la Bassa Vercellese.



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it