VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/07/2009 - Bassa Vercellese - Sport

CASALBELTRAME - La ginnastica Casalbeltrame ha partecipato con successo alle finali di Fiuggi





CASALBELTRAME - La ginnastica Casalbeltrame ha partecipato con successo alle finali di Fiuggi

Nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio si sono disputate, in quel di Fiuggi, le fasi finali di ginnastica artistica di Coppa Italia e Gym Tim.



La società di Casalbeltrame ha presentato le sue migliori atlete, che avevano conquistato il passaporto per le finali durante le fasi di qualificazione a livello regionale.


La formazione del Presidente Cavallino allenata da Federica Berta e Selena Freddi ha affrontato le finali in quel di Fiuggi con un gruppo molto affiatato che ha saputo sopperire alle defezioni dell’ultimo momento causate da problemi di vario genere.


Quindi, in corso d’opera si è dovuto stravolgere l’organico iniziale, effettuando direttamente sui campi di gara delle prove con le atlete disponibili per rispettare il programma già stabilito. Le gare in cui la piccola società di Casalbeltrame partecipava sono iniziate lunedì 29 giugno con le atlete che hanno disputato le gare individuali (Beatrice Piola ha ottenuto il IV posto assoluto).


Nelle gare collettive, è arrivata una bellissima sorpresa con la conquista del terzo posto assoluto da parte delle atlete di seconda fascia mista che eseguendo un collettivo di notevole impatto visivo, hanno raccolto il frutto di un anno di duri allenamenti condotti magistralmente dalle allenatrici.


Le atlete che hanno contribuito al successo, sempre sperato ma inaspettato, sono state Alessia Zanello, Beatrice Piola, Matilde Bardella, Sofia Perona, Simona Iannuzzi, Marika Cornetti, Elisabetta Piola, Azzurra Gili, Eleonora Bisatti, Ilaria Fizzotti.


Al seguito della compagine, erano aggregate anche le atlete Ilaria Battagliola e Caterina Bardella in qualità di assistenti e tifose (ricordiamo che le due ragazze sono state penalizzate dal fatto che era prevista un’altra squadra che non si e’ potuta schierare per motivi di carattere scolastico).


Un plauso anche va fatto ai genitori che hanno seguito le figlie nella trasferta lunga e stressante ed hanno incitato le atlete durante le prestazioni.


 


Per ultimo la ginnastica Casalbeltrame ringrazia gli sposor (l’Impresa Edile di Franco Vivona, F.lli Catona Serramenti e P. D. Tetti coperture civili ed industriali) che hanno consentito di presentarsi a Fiuggi con divise e borse nuove.


 


 


1° FASCIA = BEATRICE PIOLA-ALESSIA ZANELLO-ALESSANDRA VIGNASRELLI-BARDELLA MATILDE-SIMONA IANNUZZI-SOFIA PERONA-FRANCESCA MAFFEI..


 


2° FASCIA = BELLARDONE VIRGINIA-GILI AZZURRA-FIZZOTTI ILARIA-PIOLA ELISABETTA-BISATTI ELEONORA-CORNETTI MARIKA.


 


3° FASCIA = BATTAGLIOLA ILARIA-CURATOLO ELEONORA-FERRARI GIULIA-RIZZI MARTINA-BERTOLDI NOEMI-BARDELLA CATERINA.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it