VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 8 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/06/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

CARNEVALI STORICI PIEMONTESI - Coalizione fra gli Enti organizzatori dei Carnevali

Creazione di un consorzio per affrontare in coalizione tutte le nuove, grandi e complesse problematiche



CARNEVALI STORICI PIEMONTESI - Coalizione fra gli Enti organizzatori dei Carnevali
i rappresentanti dei Carnevali di Ivrea, Chivasso e Santhià (Alberto Alma, Davide Chiolerio, Fabrizio Pistono) con l’Assessore Regionale Gianna Pentenero e della Città di Chivasso Chiara Casalino

I dirigenti dei carnevali storici di Ivrea, Chivasso, Santhià e Borgosesia si sono nuovamente incontrati per discutere delle tante problematiche legate all'organizzazione degli eventi che, come é noto, sono stati pesantemente condizionati dalle nuove e restrittive norme sulla sicurezza.

Dopo l'incontro del 22 giugno tenutosi a Borgosesia alla presenza dell'euro parlamentare Alberto Cirio e dell’ Onorevole Tiramani, i responsabili si sono riuniti Mercoledì 27 giugno a Chivasso, nella sede della Pro Loco “L'Agricola”.

Il Presidente della Pro Loco, Davide Chiolerio, ha fatto gli onori di casa insieme all’Assessore della Città di Chivasso, Chiara Casalino, accogliendo i responsabili dei Carnevali Storici e l'Assessore Regionale Gianna Pentenero.

I temi dibattuti, già oggetto di discussione nella prima riunione, hanno confermato la volontà di procedere alla creazione di un consorzio che consenta agli enti organizzatori dei Carnevali di affrontare in coalizione tutte le nuove, grandi e complesse problematiche sorte nell'ultimo anno e in particolar modo la sicurezza che ha influenzato pesantemente i bilanci dei rispettivi Carnevali.

Da qui la necessità di formare un unico soggetto giuridico che, nel rispetto della specificità e delle tradizioni di ciascun Carnevale Storico, possa rappresentare alle istituzioni, locali, regionali, nazionali ed europee, le necessità e le difficoltà che accomunano i quattro soggetti e che ne ostacolano o, comunque, limitano, le proprie iniziative.

L’unione permetterebbe anche di accedere a bandi regionali, nazionali ed europei per disporre di più fondi per promuovere i quattro Carnevali e di creare un pacchetto turistico per il nostro territorio.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it