VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
28 May 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
11/01/2017 - Santhiatese e Cavaglià - La Posta

CARISIO, PROGETTO PALESTRA – M5S: il sindaco convochi un dibattito pubblico

Preoccupante la situazione della viabilità che trasformerà il percorso attorno alla piazza in una gimkana per le automobili, senza contare che i residenti uscendo da casa non avranno più adeguati spazi pedonali


CARISIO, PROGETTO PALESTRA – M5S: il sindaco convochi un dibattito pubblico

“Come attivisti M5S del gruppo di Santhià abbiamo incontrato i cittadini del comitato residenti di piazza dottor Ferraro di Carisio, inascoltati da mesi dall’amministrazione in merito al progetto della palestra che sorgerà in piazza Dottor Ferraro nel cuore del paese.

Abbiamo fatto un sopralluogo nella pubblica piazza e ci siamo resi conto di numerose problematiche circa l’immobile in costruzione.

Intanto l’eccessiva volumetria che cancellerà una piazza nel centro del paese attorno a luoghi storici come la chiesa e lo stesso municipio.

Preoccupante anche la situazione della viabilità che trasformerà il percorso attorno alla piazza in una gimkana per le automobili, senza contare che i residenti uscendo da casa non avranno più adeguati spazi pedonali. Sempre in tema di sicurezza, l’intervento di 118 e vigili del fuoco ci appare difficoltoso se non impossibile. Chiediamo pertanto all’amministrazione che si avvii un dibattito pubblico su questo progetto per capire se vi siano alternative meno impattanti”.

Questa la richiesta del MoVimento 5 Stelle.

Il deputato Mirko Busto con il consigliere regionale Gianpaolo Andrissi aggiungono: “Abbiamo visionato il progetto della palestra che si sta costruendo in piazza Dottor Ferraro e siamo sinceramente stupiti di come l’amministrazione abbia deciso di gestire i soldi pubblici, che – è bene ricordarlo - appartengono a tutti i carisini.  Da alcuni cittadini residenti ci sono giunte svariate perplessità in merito al progetto. In particolare l’immobile violerà il DM 1444/68 sulla distanza tra pareti finestrate, problematica per la quale il Comune dovrà spiegare se esistano altre soluzioni o se siano stati presi in considerazione altri luoghi per la costruzione dell’opera. Abbiamo anche ricevuto segnalazioni perché i lavori in corso non seguirebbero le procedure di legge, né come iter autorizzativo né dal punto di vista della sicurezza nel cantiere. Ci associamo quindi ai cittadini e ai nostri attivisti nel chiedere pubblicamente un dibattito dove ogni carisino possa dire la sua su questo progetto di spazio pubblico, per migliorare o modificare i lavori in corso”.

Mirko Busto deputato M5S

Gianpaolo Andrissi consigliere regionale M5S

Movimento 5 Stelle Piemonte gruppo di Santhià

Comitato residenti piazza Dottor Ferraro, Carisio

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it