VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
16/04/2018 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

CARISIO - Colti sul fatto dai Carabinieri due ladri di rame

I responsabili sono stati sorpresi con le mani nel sacco, mentre erano ancora intenti a sfilare elettrici da alcuni pozzetti



CARISIO - Colti sul fatto dai Carabinieri due ladri di rame

I Carabinieri di Santhià hanno denunciato in stato di libertà i vercellesi R.I., 50enne, gravato da vicende penali per reati contro la persona e A.P., 51enne, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

Alle 17:00 circa di venerdì 13 aprile, nel corso di un servizio perlustrativo svolto in Carisio, i Carabinieri della Stazione di Santhià si sono avveduti della presenza di persone nella parte retrostante lo stabile che un tempo ospitava il “ristorante Garrone”, nelle adiacenze della S.P. 3. Quanto rilevato in un luogo ormai in disuso e disabitato da tempo, è apparso quantomeno sospetto, i militari hanno pertanto valutato di intervenire per un controllo. Scesi dall’auto e recatisi alle spalle dell’edificio, i Carabinieri hanno sorpreso i due 50enni con le mani nel sacco, mentre erano ancora intenti a sfilare elettrici da alcuni pozzetti. Bloccati i due ladri, i Carabinieri hanno rinvenuto una matassa di cavo di circa 70 metri già sfilata ed avvolta, pronta per essere portata via, nonché due grosse tronchesi utilizzate dai due per recidere i capi dei cavi e procedere al loro recupero. Refurtiva e tronchesi sono state sequestrate, mentre i due 50enni sono stati condotti in caserma e denunciati all’Autorità Giudiziaria per concorso in furto aggravato.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it