VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
27/12/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

CARISIO – Ottimo concerto per la corale San Lorenzo - Sempre più richiesta la corale carisina

Come da consuetudine la corale San Lorenzo, insieme con quella di San Grato e quella del Crocicchio ha voluto porgere i suoi migliori auguri di buone feste.


CARISIO – Ottimo concerto per la corale San Lorenzo - Sempre più richiesta la corale carisina
Piccoli e grandi cantanti

(d.a.) Domenica 18, nel pomeriggio, presso la chiesa di San Nicola, la corale San Lorenzo, insieme con quella santhiatese di San Grato e quella del Crocicchio, si è esibita, per augurare a tutti i presenti serene e felici feste natalizie, nel consueto concerto di Natale. La corale indossava la sua sciarpa rossa delle grandi festività e, come sempre, è stata magistralmente diretta da Cristiano Caldera e accompagnata dalla sorella Federica Caldera. Per l’occasione hanno partecipato al concerto anche i bambini della Scuola per l’Infanzia Andrea Bertero e gli alunni della Scuola Primaria diretti dalla maestra Maria Vivina Rosso. L’evento è stato presentato da un ragazzo del paese, Stefano Cappellaro che, si è prestato a essere, presentatore per un pomeriggio. I bambini hanno cantato per primi eseguendo Girotondo del’amicizia e Tu scendi dalle stelle; mentre la corale ha inaugurato la sua performance con l’Ave Maria del compositore Arcadelt, che risulta essere una delle più diffuse preghiere mariane della Chiesa cattolica occidentale, e il Panis Angelicus, famoso inno riarrangiato per coro e tenore nel 1872 da Cesar Franck. Quest’ultimo è stato impreziosito dall’esibizione solista del direttore Cristiano Caldera. Il concerto si è concluso con il canto, intonato dalle corali e dai bambini, A Natale puoi, famoso per essere la colonna sonora di una pubblicità di una nota marca di dolci natalizi. La serata si è conclusa, per chi ha voluto partecipare, presso la trattoria Cuore d’Oro, sita nella frazione San Damiano, dove è stato servito un ottimo fritto misto.



La corale si è inoltre esibita, venerdì 16 Dicembre presso l’ospedale Sant’Andrea di Vercelli dove ha riproposto lo stesso programma del concerto tenuto il 9 a Roppolo. Una miscela quindi, di brani natalizi come l’Adeste Fideles, l’Alleluja di Jeff Buckley, e Le cantique de Noël e brani della tradizione come l’Ave Maria di Arcadelt e il Panis Angelicus. Il concerto è stato voluto e organizzato dal reparto di ginecologia dell’ospedale nelle persone della

Dottoressa Vendola e della Dottoressa Uga. Oltre alle tre corali riunite rappresentati il territorio santhiatese, ha partecipato anche il coro delle voci bianche di Vercelli. A quest’evento erano presenti alcune delle autorità del territorio di Vercelli.


 


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it