VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
08 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/03/2011 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

CARISIO – È quasi l’ora del Carnevale - Quasi tutto pronto per i tre giorni di festa

Durante la festa nei cuori dei carisini albergherà Maria Grazia, che morta precocemente a causa di un sinistro stradale, adorava questa festa





CARISIO – È quasi l’ora del Carnevale - Quasi tutto pronto per i tre giorni di festa
Il vecchio seguito e le vecchie maschere in attesa di quelle del 2011

(d.a.) Grande  è il fermento per l’attesissimo Carnevale, manca ormai solo più una settimana alla sua apertura. Venerdì 11 Marzo inizierà la festa carnevalesca: alle 21 e 30 presso la sala Consigliare saranno presentati i nuovi Gambin e Gambin’a  accompagnati dai Pifferi e Tamburi di Santhià. La serata continuerà presso  il padiglione danze con l’orchestra  Renato e i master. Il sabato mattina  sarà invece dedicato alla tipica fagiolata carnevalesca, mentre al pomeriggio presso il padiglione danze si  intratterranno i bambini con giochi e balli divertenti. La sera  si ballerà con l’orchestra Stefano Teruggi. Domenica 13 Marzo al mattino verrà celebrata la Santa Messa alla presenza delle maschere del paese; alle 15 e 30 ci sarà una sfilata di carri allegorici, mentre la serata al padiglione danze  sarà allietata dall’orchestra Il piccolo evento e saranno premiati i vincitori della sfliata pomeridiana.



Le tre orchestre avrebbero dovuto suonare l’anno scorso, durante il Carnevale del 2010, annulato per la dolorosa e troppo precoce perdita di Maria Grazia Viazzo. Un pensiero va quindi a lei, che amante del carnevale, vivrà nel cuore degli abitanti di Carisio durante questi tre giorni di festa.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it