VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




14/05/2013 - Bassa Vercellese - Politica

CARESANA - Elezioni 2013: Patrizia Facelli, candidata Sindaco, presenta la sua lista

"Siamo solo un gruppo di persone che vogliono migliorare il Paese dove vivono"



CARESANA - Elezioni 2013: Patrizia Facelli, candidata Sindaco, presenta la sua lista
Patrizia Facelli (al centro) con i candidati

Patrizia Facelli, candidata Sindaco nel paese di Caresana, presenta la sua lista.



Essere riusciti nonostante tutto a fare questa lista è per noi una vittoria della democrazia, prima che una soddisfazione personale di ognuno di noi. Sarebbe stato un brutto segnale andare a votare con una sola lista, antidemocratico e ingiusto.


Siamo solo un gruppo di persone che vogliono migliorare il Paese dove vivono, non ci sono state scelte di individui ma solo unione di persone con obiettivi comuni.


Non ci sentiamo di promettere nulla, possiamo solo dire cosa vorremmo per il nostro Paese. Prima di tutto creare un'istituzione vicina ai cittadini, alla pari, trasparente e sempre pronta al dialogo, vorremmo che le persone si sentissero partecipi di ciò che accade, come parte attiva. L'unica promessa che ci sentiamo di fare quindi è che saremo sempre disponibilili al dialogo, alle critiche, ai consigli. Che il nostro operato sarà sempre chiaro, trasparente e noto a tutti. Certo che anche noi vorremo fare molte cose. Prima fra tutte ridurre l'aliquota IMU adeguandola a quella degli altri paesi del Co.ser. e l'introduzione del sistema Isee. Favorire l'insediamento di nuove famiglie e nuove attività attraverso agevolazioni. Riqualificare le strutture esistenti, come le scuole, l'oratorio, gli spazi comunali, non solo per rendere il Paese più bello, ma più funzionale. Trovare quindi lo spazio per creare un centro anziani, per fare il centro estivo ad esempio. Ridare lustro alle tradizioni del Paese come la Storica Corsa dei Buoi e la Festa del Santo Patrono, in accordo e sostegno con le associazioni già esistenti. E poi che dire... borse lavoro per i residenti senza occupazione, aiuti concreti alle famiglie in situazioni di disagio, salvaguardia dell'agricoltura, aiuti alle scuole e sostegno alle associazioni, portare la linea adsl, creare un piano di protezione civile... Ci sono tante, troppe cose che vorremmo fare e che dovrebbero essere fatte.


Ci impegneremo comunque, sia in maggioranza che in opposizione per il raggiungimento di questi obiettivi, certi che si possa serenamente dialogare anche con la parte opposta quando si tratta di migliorare i beni comuni.


Patrizia Facelli classe 1976


Roberta Boni classe 1970


Pietro (detto Piero) Pomati classe 1942


Ilenia Pedersani classe 1984


Gianni Fiore Cantatore classe 1962


Roberto Alessandro Molinari classe 1966


Gianluca Ventriglia classe 1972

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it