VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 14 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/04/2009 - Bassa Vercellese - Sport

CARESANABLOT - Le piccole pattinatrici della Rollerblot sbancano Novara al VI Trofeo ’Schipano e Callegaro’ - Rebecca La Grotteria, Francesca Mognon, Lucrezia Bosso e Alessia Cambieri mostrano grinta e maturità





CARESANABLOT - Le piccole pattinatrici della Rollerblot sbancano Novara al VI Trofeo ’Schipano e Callegaro’ - Rebecca La Grotteria, Francesca Mognon, Lucrezia Bosso e Alessia Cambieri mostrano grinta e maturità
Rollerblot sul podio di Novara

L’A.S.D. Rollerblot si è aggiudicata  il Trofeo "Schipano e Callegaro", organizzato dalla Società  novarese Gioca Pattinaggio Artistico. Sono stati circa 70 gli atleti piemontesi che sulla pista del Palazzetto Sartorio di Novara hanno preso parte a questa bella competizione, di cui 12 componevano la squadra Rollerblot. Le categorie tenevano conto sia dell’età che del livello di difficoltà tecniche acquisite dagli atleti. Quattro le medaglie d’oro vinte, una d’argento e quattro di bronzo, un bel bottino che ha permesso alla Società di Caresanablot di vincere la classifica di Società e di portarsi a casa l’ambito Trofeo.



Sono salite sul gradino più alto del podio, dapprima  quel "peperoncino" di  Rebecca La Grotteria, decisa, veloce e ben determinata a vincere la propria categoria, poi Lucrezia Bosso, un’atleta che pattina solo da qualche mese, ma che ha stupito per la qualità del pattinaggio e la precisione nell’eseguire il proprio disco, ancora Sara Guida molto maturata sia nello stile che nella qualità delle difficoltà tecniche e  Alessia Cambieri che dopo aver stupito per i notevoli miglioramenti degli ultimi mesi, si è portata a casa l’ultimo oro della giornata.


Il disco ben eseguito da Francesca Mognon è stato premiato con l’argento.


Ancora una soddisfazione da  podio, terze classificate nelle rispettive categorie, per Viviana Angelico sempre attenta e precisa, Laura Mognon buona interprete del proprio disco di gara, Carolina Calaiò elegante pattinatrice e Chiara Bettio sempre aiutata dalla propria determinazione.


La piccola Letizia Angelico, che per il primo anno  affronta le piste, ha ottenuto il quarto posto, stessa posizione per Erica Demarchi che pattina da pochi mesi ma sta  già  dimostrando una buona grinta,  mentre al quinto posto, in una categoria di atlete più esperte,  si è  classificata  Felicita Scarfa che ha saputo ben interpretare la propria musica.

La compagine Rollerblot
La compagine Rollerblot


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it