VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/12/2013 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Economia

CARESANABLOT – Si è svolto "Orientarsi", mostra convegno sull’orientamento al mondo universitario e del lavoto

Presenti tra gli stand anche dei liberi professionisti





CARESANABLOT – Si è svolto "Orientarsi", mostra convegno sull’orientamento al mondo universitario e del lavoto
I relatori del convegno

(r.d.) - Venerdì 29 novembre si è tenuta, nei padiglioni del polo fieristico “Vercelli Fiere” di Caresanablot, la mostra-convegno «Orientarsi», un appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Vercelli e dalla Consulta dell’Imprenditorialità Giovanile con la collaborazione di numerosi partner.



Lo scopo è stato quello di fornire ai ragazzi una panoramica più ampia possibile dell’offerta universitaria e dell’ingresso nel mondo del lavoro.


All’appuntamento erano presenti agenzie formative, centri per l’impiego, informagiovani, agenzie interinali, università, imprese, associazioni di categoria, ordini e collegi professionali.


Tra i Collegi Professionali è stato presente anche il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle provincie di Biella e Vercelli che ha saputo fornire agli studenti, intrattenuti presso il proprio stand, un quadro generale relativamente a quello che potrebbe essere lo scenario professionale del Perito Industriale Libero Professionista, sottolineandone i vantaggi ma anche le responsabilità.


Sono anche state descritte le competenze del Perito Industriale che spaziano dal campo della progettazione (in svariati settori quali ad esempio la Meccanica, Termotecnica, Civile, Elettrotecnica, Elettronica ecc.) alla consulenza in tutte le loro sfumature. I Periti Industriali hanno anche evidenziato quali potrebbero essere i settori (in primis quello della Green Economy con tutto il suo indotto) nei quali cercare la soluzione al sempre più spaventoso problema della disoccupazione.


In un periodo come quello che stiamo vivendo, dove i problemi occupazionali acquistano un peso sempre maggiore, risulta di fondamentale importanza, per chi si affaccia al mondo del lavoro, avere un quadro chiaro sulle possibilità ed opportunità di cui potrebbero disporre. Ognuno, sulla base delle rispettive attitudini personali potrà poi scegliere la strada per il proprio futuro professionale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it