VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
26 June 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
07/01/2017 - Lungosesia Est - Sport

CALCIO ECCELLENZA - Finale Regionale Coppa Italia. Tabellino e cronaca. Borgovercelli vs Borgaro 0 a due

I torinesi si aggiudicano la Coppa Italia Regionale di Eccellenza



CALCIO ECCELLENZA - Finale Regionale Coppa Italia. Tabellino e cronaca. Borgovercelli vs Borgaro 0 a due

Borgovercelli 0

Borgaro 2

 

Marcatori: 30' pt Sinisi, 3' st Zanella

 

Borgovercelli: Moretto, Miglietta, Berzero (17' St Corsaro), M. Petrillo (24' st Germano), Bertolone, Pregnolato, Secci, F. Petrillo (8' st Comparelli), De Lorentiis, Lazzarini, Bertola. A disp.: Di Bianco, Cino, Gennaro, Bilotta. All. Petrucci.

 

Borgaro: Cantele, Erbì, Ghigia, Zanella, Ferrrese, Ignico, Pagliero (42' st Piotto), Del Buono, Pierobon (42' st Diop), Parisi (44' st Brugnera), Sinisi. A disp.: Borio, Consiglio, Cristino, Multari. All. Russo.

 

Note: giornata soleggiata ma fredda. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 600 circa. Angoli: 3-6. Recupero: 0' pt - 3' st. Ammonizioni: 23' pt Del Buono, 32' st Pierobon.

Espulso: 36' st Bertola per doppia ammonizione 11' pt e 36' st.

Arbitro: sig. Gandino di Alessandria. Guardalinee: sig. Pinna di Pinerolo e sig. Di Meo di Nichelino.

 

Nel giorno della Befana a festeggiare è il Borgaro che battendo 2-0 il Borgovercelli si aggiudica la Coppa Italia Regionale di Eccellenza. A Venaria, davanti a un pubblico delle grandi occasioni, il primo tempo è sostanzialmente equilibrato fino alla mezz'ora quando Sinisi sblocca la gara a favore dei torinesi. Ad inizio ripresa, Zanella raddoppia e poi il Borgaro amministra il vantaggio senza grossi problemi e anzi sfiora in un paio occasioni il tris. 

 

La gara:

Tre minuti di gioco e il Borgovercelli si fa vedere in avanti. Secci crossa dalla sinistra, F. Petrolio spizzica e a sfera attraversa lo specchio della porta senza però trovare deviazioni. La risposta torinese non si fa attendere e al 7' Pagliero ci prova a giro senza fortuna. Tre giri di lancette e Moretto devia in angolo il tentativo di Pierobon. È il 14' quando Lazzarini prolunga per De Lorentiis, il centravanti vercellese fa sponda per l'accorrente Secci che al volo si vede rimpallare il tiro dalla difesa. Sull'altro fronte, Parisi pesca in area Sinisi, il numero 11 torinese stoppa bene ma sull'uscita di Moretto conclude a lato. La gara si sblocca alla mezz'ora; il Borgaro beneficia di una punizione sulla trequarti in zona defilata, la palla arriva sul lato opposto dove Sinisi la raccoglie, si accentra e calcia. Sulla traiettoria del tiro c'è Pierobon che cerca la deviazione senza trovarla ma la sfera termina comunque in rete. Il Borgaro si fa pericoloso anche al 36', Pierobon fa sponda per Sinisi, la retroguardia vercellese chiude. Rientrati dall'intervallo F. Petrolio si libera per la conclusione, Cantele c'è. Un minuto più tardi, il Borgaro raddoppia. Sugli sviluppi di un corner, Pierobon incorna da due passi e Moretto con un miracolo respinge, sulla sfera si avventa Ignico che di testa colpisce la traversa, sul rimbalzo Zanella è il più lesto a risolvere la mischia e spingere in rete. Il Borgovercelli reclama per un fallo di mano che vizia l'azione del gol ma l'arbitro non è dello stesso avviso e convalida. La palla del 3-0 c'è l'ha Sinisi ma Moretto gli chiude lo specchio della porta. Pochi secondi dopo Pierobon gestisce con classe un pallone sulla riga di fondo e cerca un pallonetto che la difesa respinge. Al 21' De Lorentiis potrebbe riaprire la gara ma il suo colpo di testa finisce fuori. L'espulsione di Bertola, al 36', lascia il Borgovercelli in 10 e di fatto chiude i giochi.

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it