VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
10/10/2017 - Vercelli Città - Sport

CALCIO A CINQUE - Un ottimo pareggio nella seconda trasferta stagionale per il Città di Vercelli

La settimana non è ancora conclusa per i vercellesi, con la testa già al match di ritorno di Coppa Italia da disputarsi giovedì 12 ottobre


CALCIO A CINQUE - Un ottimo pareggio nella seconda trasferta stagionale per il Città di Vercelli
Matteo Stero

Campionato Serie C 2 - girone A: Sermig 4 (2) - Città di Vercelli Calcio 4 (1)

La terza giornata di campionato porta con sé una conferma, ovverosia che ciò che di buono si vociferava sugli avversari alla vigilia del campionato è più che mai vero: il Sermig si è dimostrata una compagine da alta classifica e - nonostante non abbia ancora raccolto una vittoria - sicuramente la compattezza, la tecnica e l'abilità faranno emergere, alla lunga, il vero valore dei torinesi.

Il Città di Vercelli, per suo conto, ha stupito ancora una volta per il cuore e la voglia di fare risultato ed ha impattato un'altra partita che sembrava ormai persa. Se sicuramente da migliorarsi vi è il gioco, le defezioni e lo svantaggio di tre reti non hanno impedito di compiere un'altra, piccola, impresa.

La partenza è, tutto sommato, buona: alle prime fasi di studio segue immediatamente il vantaggio ospite che resiste per qualche minuto (0 - 1). Il Sermig, però, riesce a far girare con più fluidità il pallone e ciò si ripercuote sulla fase difensiva dei bicciolani che hanno un passaggio a vuoto prima della metà di gioco: in due minuti il risultato viene ribaltato (2-1), con la seconda rete subita che arriva a conclusione di uno schema di punizione ben eseguito. La reazione della squadra di mister Pusceddu non tarda ad arrivare, ma il punteggio rimane invariato fino al trentesimo minuto. La maggior fisicità degli avversari, su un campo ridotto come quello di via Ponchielli, non aiuta di certo i bianco-blu che non trovano gli sbocchi necessari per l'agognato pareggio. La ripresa è targata, per buona parte, Sermig: maggior possesso di palla, rapide triangolazioni e ricerca del terzo uomo creano non poche difficoltà ai vercellesi. Se in alcune occasioni i bicciolani sono bravi e fortunati,  la squadra di mister Cornelj allunga sul 4-1 al 13' della ripresa. Nel momento più difficile dell'incontro, il Città non sbanda ma dimostra ancora una volta di essere squadra e serra i ranghi: il 4 a 2 è il sigillo sulla concretezza e pericolosità messa in campo in quest'ultimo quarto d'ora di partita. La gara cresce d'intensità e sul finale l'inerzia depone tutta a favore dei vercellesi: è così che arrivano altri due goal (4 - 4) per il pareggio definitivo. Sono addirittura gli ospiti, su un capovolgimento di fronte a trenta secondi dal termine, a sfiorare la vittoria con il salvataggio eccellente dell'estremo difensore locale che devia in angolo. Finisce quindi con un ottimo pareggio la seconda trasferta stagionale; un risultato che permette al Città di Vercelli di rimanere imbattuti e di mantenere il primo posto in classifica insieme all'Eporedia.  

La settimana non è ancora conclusa per i vercellesi, con la testa già al match di ritorno di Coppa Italia da disputarsi giovedì 12 ottobre - alle ore 21 presso il Palazzetto di Strambino - contro l'USD Eporedia.  

Ammoniti: --- /// 10' Nabil (CdV), 29' Loverre (SRM)

Espulsi: --- /// ---

Reti: 5' Arcudi (CdV), 11' Ettafs (SRM), 12' Ettafs (SRM) /// 8' Loverre (SRM), 13' Tietie (SRM), 23' Baù (CdV), 27' Baù (CdV) 

Distinta SERMIG:

1 Donofrio Giuseppe

3 Collino Riccardo

4 Piano Stefano

5 Orlandin Enrico

6 Loverre Giuseppe

7 Zoccali Davide

8 Tietie Serges

9 Ettafs Yassine

10 Ballarin Alberto

11 Caddeo Fabrizio

12 Alfano Marco

13 Hkaik Abdel

All. Cornelj Mauro

Distinta Città di Vercelli Calcio:

1 Ruocco Davide 

3 Baù Alex (V)

4 Borgia Edoardo

5 Nabil Salaheddine

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide

8 Protti Giulio

9 Amela Giacomo (C)

10 Arcudi Demetrio

12 Pellegrino Fabio

15 Conte Andrea

All. Pusceddu Daniele

 

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it