VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
10/10/2018 - Vercelli Città - Sport

CALCIO A CINQUE – Sconfitta in trasferta per il Città di Vercelli contro il Don Bosco Caselle

I vercellesi offrono una prestazione dai due volti, ad un buon primo tempo fa da contraltare una ripresa più opaca


CALCIO A CINQUE – Sconfitta in trasferta per il Città di Vercelli contro il Don Bosco Caselle

Città di Vercelli Calcio: 2 campionato

8.10.2018 ore 21.30, Palestra c/o Centro Sportivo Comunale - Druento (TO)

Campionato di serie C2 girone A - 2 giornata

ASD DON BOSCO CASELLE 6 (2)  

USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO 5 (4)

I vercellesi sono di scena a Druento per la prima partita giocata di questo campionato (dopo aver osservato un turno di riposo nel precedente turno), dove offrono una prestazione dai due volti: ad un buon primo tempo fa da contraltare una ripresa più opaca, complice le tante assenze che hanno costretto la squadra ad affrontare un'ostica trasferta con due soli cambi per i giocatori di movimento.

Rimaneggiati all'osso, i ragazzi di mister Pusceddu adottano una tattica particolarmente prudente ad inizio partita e non alzano mai il ritmo: ciononostante nei primi sessanta secondi i pericoli arrivano proprio da loro.

Il Don Bosco studia l'avversario e, tranne una traversa dei padroni di casa, le due formazioni si equivalgono in campo: questo almeno sino all'ottavo minuti, quando da banda laterale Lianti trova il vantaggio (1 - 0). Sino al 15' prosegue la fase di studio da parte di entrambe le formazioni, e le occasioni create sono veramente rare: nel giro di 5' il Città, però, si scatena e trova ben quattro goal (1 a 4) lasciando frastornati gli avversari.

Sul finire di tempo il Caselle riesce comunque a sfruttare una disattenzione da calcio piazzato per il 2 a 4, risultato con il quale si va al riposo.



La seconda metà di gara vede le energie dei bicciolani venire meno, e così le conclusioni da segnalare sono per lo più della squadra di mister Spiga: al 6' un contropiede è fermato solo dall'estremo difensore ospite, mentre all'ottavo minuto un tiro dei torinesi finisce a lato.

La porta della squadra di capitan Amela capitola solo al 10' (3 a 4); nel momento di maggiore difficoltà per i vercellesi, un'azione su banda laterale toglie un pò di pressione al match (3 a 5). In meno di un minuto arriva il 4 a 5, ed ancora il numero due del Don Bosco trova il pari al 15' (5 a 5).

A meno di un quarto d'ora dal termine e con il punteggio in equilibrio, le due squadre tornano ad abbassare il ritmo ed a studiarsi: i padroni di casa abbassano il baricentro, sembrando quasi di volersi accontentare, mentre i vercellesi sono ormai sulle gambe. Tuttavia è al 21' che il Don Bosco Caselle trova il secondo vantaggio nel corso della gara (6 a 5), vantaggio che si rivela prezioso perchè coincice con i tre punti: un chiaro rigore negato al Città di Vercelli ed un tiro libero calciato a lato condannano gli ospiti alla prima sconfitta stagionale.

Indicazioni positive arrivano comunque da questa trasferta: coesione del gruppo, tenacia e movimenti più coordinati rispetto a qualche settimana fa fanno ben sperare per il futuro, confidando nel recupero (assai difficile) di qualche pedina importante per le prossime partite.

Il riscatto deve arrivare già lunedì prossimo (15 ottobre ore 21.00 - Pala Vicuna di Vercelli, con ingresso libero) in uno scontro che vedrà opposto al Città di Vercelli l'FM Internazionale, squadra con ambizioni di categoria superiore. 

Reti: 12' Lianti (DBC), 16' Arcudi (CdV), 17' Arcudi (CdV), 22' Cino (CdV), 22' Arcudi (CdV), 26' Patrono (DBC) /// 9' Lianti (DBC), 12' Manfrinato (CdV), 13' Gaglianese (DBC), 15' Cassalia (DBC), 21' Cassalia (DBC) 

Ammoniti: --- /// 4' Lianti (DBC), 14' Cino (CdV), 19' Martella (DBC), 26' Manfrinato (CdV)

Distinta ASD Don Bosco Caselle - calcio a 5 - :

1 Mazzucco Simone

2 Cassalia Gianmarco

3 Bevilacqua Davide

4 Dentis Francesco

5 Barale Gabriele

6 Martella Daniel

7 Varetto Sergio

8 Lianti Alessandro

9 Gaglianese Simone

10 Desiderio Manuel (C)

11 Patrono Giovanni (V)

12 Fernicola Fabio

All: Spiga Giuseppe

Dirigente: Mascolo Francesco

 

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO:

1 Haxhari Egidio

2 Conte Andrea

3 Licaj Eraldo

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

12 Pellegrino Fabio

All: Pusceddu Daniele

 

 

All.: Pusceddu Daniele

 


VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it