VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
02/04/2017 - Valsesia e Valsessera - Eventi e Fiere

C.A.I. VERCELLI - E' il momento dell'uscita di arrampicata per l'Alpinismo Giovanile

L'arrampicata su una falesia attrezzata appositamente per i ragazzi, a Traversella



C.A.I. VERCELLI - E' il momento dell'uscita di arrampicata per l'Alpinismo Giovanile

Cari soci e amici del C.A.I. Vercelli,

è arrivato il momento dell'uscita di arrampicata per i ragazzi.
Sarà un'attività fatta in sicurezza, su una falesia attrezzata appositamente per i ragazzi, a
Traversella, con l'aiuto oltre che di Accompagnatori di Alpinismo Giovanile anche di istruttori di arrampicata e alpinismo. Per raggiungere la falesia si seguirà un sentiero nel bosco per circa 45 minuti, quindi sarà necessario avere l'attrezzatura solita da escursionismo.

L’arrampicata si svolgerò il 9 aprile.

Località di partenza: Traversella, 827 m Dislivello in salita: 230 m Tempo salita: 45' Difficoltà: E (escursionistica). Dal parcheggio si attraversa il ponte pedonale sul torrente e si entra nell'abitato di Traversella fino a raggiungere la piazzetta dalla quale si imbocca una stradina asfaltata, poi acciottolata e che diventa una mulattiera che si snoda in un fitto bosco di castagni, ciliegi, frassini e betulle, fino a raggiungere il Rifugio Bruno Piazza, 1050 m, dal quale in 3 minuti si giunge alla parete rocciosa chiamata "Settore delle Speranze", appositamente attrezzata per fare arrampicare bambini e ragazzi.  

Abbigliamento e attrezzatura. Per l'escursione fino alla falesia di arrampicata, normale attrezzatura da escursionismo: zaino, borraccia per l'acqua, scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste, pile, giacca a vento, pantaloni lunghi. Per l'arrampicata, stesse calzature, casco obbligatorio (va bene quello da bicicletta, chi non lo avesse sarà fornito in prestito). Imbraco, cordini e moschettoni saranno forniti dall'organizzazione (chi possiede comunque attrezzatura da arrampicata, la porti con se). Pranzo al sacco: i ragazzi dovranno essere autonomi con proprio zaino, abbigliamento e cibo, poiché per gli adulti, se le condizioni lo consentiranno, sarà organizzata un'escursione nei dintorni.

Orari ritrovo, partenza e rientro (si raccomanda puntualità) Ritrovo  ore 7,15: Sede CAI Vercelli, Via Stara, 1 Partenza ore 7,30 Ritorno ore 18,30-19,00 Stesso luogo di partenza Per ulteriori informazioni: PAOLO  GRIFFA (AAG): 347-2940932; e-mail: paolo.griffa@fastwebnet.it oppure presso la sede del CAI in Via Stara 1 a Vercelli, martedì e venerdì dalle 21,15

Per partecipare inviare l'adesione alla mail sopra indicata, indicando l'età dei ragazzi e se si è in possesso di attrezzatura da arrampicata (eventualmente anche attrezzatura in più da fornire in prestito).


Per i
non soci minorenni è obbligatoria l'assicurazione giornaliera da fare entro venerdì 7 aprile (è sufficiente comunicare nella mail nome, cognome e data di nascita).


Vi aspettiamo!

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it