VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
04/09/2016 - Lungosesia Est - Sport

Borgovercelli vs LG Trino 2 a zero - De Lorentiis e Ravasi di testa, Borgovercelli il derby è tuo

Derby avvincente tra Borgovercelli e LG Trino. De Lorentiis e Ravasi fanno gioire i padroni di casa.



Borgovercelli vs LG Trino 2 a zero - De Lorentiis e Ravasi di testa, Borgovercelli il derby è tuo

Borgovercelli 2

 

LG Trino 0

 

Marcatori: 1' st De Lorentiis, 26' st Ravasi.

 

Borgovercelli (4-4-2): Moretto; Miglietta, Canino, Bertolone, Comparelli (22' pt Mirinioui); Secci, Ferrarotti, Lazzarini, Bertola (37' st Cino); De Lorentiis, Ravasi (37' st M. Petrillo). A disp.: Donetti, Pregnolato, Berzero, F. Petrillo. Al. Petrucci. 

 

LG Trino (4-2-3-1): Bonassi; Salierno, Cafasso, Agnesina, Nicolasi; Ciraulo, Bellinghieri (6' st Veliu), Meo Defilippi, Rognone (17' st Bottino), Mullici (27' st Ajaraam); Boscaro. A disp.: Rainero, Luidelli, Maffei, Lopes. All. Beccari.

 

 

Note: cielo coperto. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 250 circa. Angoli: 12-1. Recupero: 1' pt - 5' st. Ammonizioni: Miglietta, Ciraulo, De Lorentiis, Bertolone.

 

Arbitro: sig. Barmasse di Aosta. Guardalinee: sig. Sartori e Rissone di Collegno. 

 

 

Inizia con una vittoria nel derby il campionato del Borgovercelli. I padroni di casa si fanno preferire; nel primo tempo sfiorano più volte il gol ma Bonassi è super. Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi di mister Petrucci trovano il meritato vantaggio firmato De Lorentiis. La gara scorre poi tranquilla fino al definitivo raddoppio di Ravasi.

 

La gara: 

 

Si entra subito nel vivo con De Lorentiis che mette in mezzo dalla sinistra ma la sfera risulta alta di poco per la testa di Secci. Immediata risposta di Meo Defilippi che manda a lato. Al 7' Bertolone ci prova al volo, Bonassi respinge. Due minuti dopo Ciraulo lancia Meo Defilippi che in diagonale fa la barba al palo. Ancora Meo Defilippi è protagonista con un tiro al volo su sponda di Rognone ma non ha fortuna. Sull'altro fronte Ravasi (22') e Canino (32') si fanno vedere ma prima è bravo Bonassi poi la mira non è quella giusta. Al 35' una precisa uscita di Moretto vanifica il tentativo di incursione di Rognone. Un giro di lancette e Miglietta disegna un cross che taglia l'area, Secci defilato mette fuori. A un minuto dal riposo, Lazzarini dalla distanza costringe Bonassi a salvarsi in angolo. Al rientro in campo il Borgovercelli passa in vantaggio; cross di Secci da sinistra e incornata di De Lorentiis che vale l'1-0. Un altro pericolo lo porta Ravasi al 6' con un tiro che esce di poco. Dopo una fase di stanca della gara, il Borgovercelli raddoppia. Angolo di Lazzarini, in mezzo stacca imperiosamente Ravasi che sigla il 2-0. Ravasi è scatenato e al 31' parte sul filo del fuorigioco, si trova davanti un'autostrada e dalla corsia mancina lascia partite un cross sul quale non arriva nessun compagno. 

 

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it