VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
03/10/2017 - Vercelli - Società e Costume

BUON ANNO SCOLASTICO, CONTRASTANDO INSIEME BULLISMO E CYBERBULLISMO - Alla Media Verga l'incontro del Gruppo 'Noi' con tre Ospiti d'eccezione

Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, Annamaria Baldelli, il Prefetto di Vercelli Maria Rosa Trio e quello di Biella, Annunziata Gallo -



BUON ANNO SCOLASTICO, CONTRASTANDO INSIEME BULLISMO E CYBERBULLISMO - Alla Media Verga l'incontro del Gruppo 'Noi' con tre Ospiti d'eccezione


Lunedì 2 ottobre 2017, alle ore 14, presso l’Aula Magna della Scuola Media “Verga” si è tenuto un incontro interprovinciale Vercelli-Biella del “Gruppo Noi”, il progetto regionale avviato circa 5 anni fa sotto il patrocinio della Regione Piemonte e dell’Ufficio Scolastico Regionale, sotto la guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori del Piemonte.

 

Erano presenti il Procuratore dott.ssa Annamaria Baldelli, i Prefetti di Vercelli dott.ssa Maria Rosa Trio e di Biella dott.ssa Annunziata Gallo, i rappresentanti dei Provveditorati agli Studi di Vercelli e di Biella, scuoledi Vercelli e di Biella.

 

 Trio, Baldelli, Gallo -


Erano presenti altresì alunni dell’Agenzia di Formazione Professionale CIOFS.

 



Oggi oltre 70 scuole piemontesi hanno aderito al progetto nato per prevenire e contrastare bullismo e fenomeni di cyber bullismo.

 

Alunne ed alunni degli istituti comprensivi Ferrari ( Scuola media Ferrari ) e Ferraris ( Scuola media Verga ) hanno presentato del materiale multimediale con il quale sono state illustrate le attività realizzate.

 

Molto apprezzati, i lavori sono stati commentati sia dai Prefetti che dal Procuratore, con l’invito a proseguire.

 

Nel contesto delle attività è stato altresì presentata l’adesione anche delle scuola primaria di piazza Cesare Battisti(istituto comprensivo Ferraris) che con le classi quinte avvierà un percorso in tal senso.

 

Al termina è stata consegnata a tutti i partecipanti la bandiera del Gruppo Noi.

 

Il Procuratore  della Repubblica, nel ringraziare tutti presenti per i lavori svolti, ha augurato agli alunni un buon anno scolastico.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it