VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/06/2009 - Vercelli Città - Enti Locali

BUCHE SULLA STRADA IN VIA MASSAUA - Il Consigliere Pd Adriana Sala interroga il Sindaco





BUCHE SULLA STRADA IN VIA MASSAUA - Il Consigliere Pd Adriana Sala interroga il Sindaco
Le buche oggetto dell'interrogazione della Signora Sala

Dal Consigliere Comunale del Pd Signora Adriana Sala riceviamo il testo del seguente comunicato con quello della interrogazione rivolta al Sindaco ed al Presidente del Consiglio comunale di Vercelli, che volentieri pubblichiamo.



Cogliamo l’occasione per confermare che il nostro giornale, in via ordinaria (tranne cioè i casi in cui le interrogazioni non rivestano carattere di eccezionalità o riguardino argomenti di rilevante interesse di cronaca) pubblicherà integralmente e senza commento tutti gli atti pervenuti alla Sezione “Enti Locali”, nelle rispettive sezioni territoriali: in questo caso, “Vercelli Città”.


 


Allego un mia interrogazione al Signor Sindaco di Vercelli, fatta su segnalazione di alcuni cittadini, riguardante un piccolo problema. Come Consigliere comunale credo che si debba avere un atteggiamento di ascolto della gente; un ascolto non enfatizzato dalla stagione elettorale, ma quotidiano, che avvicina ai problemi reali grandi e piccoli della città.
Durante la recente campagna elettorale pensavo che, qualora fossi stata eletta Consigliere, mi sarei dedicata da subito ai grandi problemi della nostra città: dal lavoro, essendo sempre più le aziende che chiudono i battenti, al vecchio ed obsoleto inceneritore, all'aumento dei costi locali della politica.
Mi fa invece particolarmente piacere oggi che questa mia prima interrogazione casualmente riguardi due "piccole buche", poiché ciò avviene su sollecitazione di alcuni cittadini e poichè, come diceva un grande uomo politico italiano, credo che "aver cura delle piccole oneste esigenze del singolo cittadino come se fosse un affare importante sia  un buon metodo di politica".
Adriana SALA

Cell. 338.7058445


 


Ecco il testo dell’interrogazione


 


“Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli


e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale


 


Vercelli, 26.06.2009


 


 


 


OGGETTO INTERROGAZIONE: Buche nel manto stradale di via Massaua.


 


La sottoscritta Adriana Sala, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD


 


VENUTA A CONOSCENZA


 


attraverso la segnalazione di alcuni cittadini, che in via Massaua nel tratto compreso tra Viale Rimembranza e Corso Salamano , oggetto recentemente di una nuova asfaltatura, sono  presenti ormai da alcune settimane due buche, di cui una in particolare ostacola il sostenuto traffico della via in oggetto


 


INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE


 



  • Se è ha conoscenza del fatto.

  • Se risponde al vero che già prima della recente asfaltatura si erano verificati nello stesso tratto cedimenti del manto stradale.

  • Se si, quali interventi erano stati attuati prima di provvedere alla nuova asfaltatura, affinchè il fatto non si potesse verificare nuovamente. 

  • Entro quando si prevede di intervenire per ripristinare il manto stradale e rimuovere il parziale ostacolo alla circolazione.

 


In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. Del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.


                                                                  Adriana SALA


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it