VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



14/07/2017 - Novara - Sport

BOXE GALLIATE - Dalla Coppa Italia giovanile alla grande boxe al Castello Visconteo Sforzesco

Negli scorsi weekend gli atleti del settore giovanile agonistico e amatoriale della boxe Galliate sono stati impegnati in diverse importanti trasferte



BOXE GALLIATE - Dalla Coppa Italia giovanile alla grande boxe al Castello Visconteo Sforzesco

SETTORE AGONISTICO. Riccardo Gaio nelle due trasferte transalpine a Locarno ha riportato una bella vittoria con Raineri, mentre a Ginevra con il campione nazionale Souhil ha perso ai punti. Il pugile galliatese si é poi rifatto alla Coppa Piemonte battendo in finale l'imbattuto Mastrangelo e aggiudicandosi il torneo. Domenico Marra ha partecipato al torneo nazionale 'Alberto Mura' tenutosi a Mondovì, il giovane atleta ha ceduto il passo in semifinale contro il forte Rizieri. Simone Giangreco al suo primo anno da agonista ha conquistato la Coppa Piemonte, imponendosi in finale con Mandolfo. Francesco Colombo dopo aver vinto la semifinale del torneo regionale esordienti, in finale ha perso ai punti contro Mendes. Rocco Miraglia al suo terzo match dal rientro ha battuto il pugile Verus a Varazze, anche se nel match ha riportato un infortunio alla mano sinistra che non gli permetterà di gareggiare il prossimo 22 luglio.  

SETTORE GIOVANILE. Ottimi risultati per gli atleti del settore giovanile, nella categoria allievi, la coppia costituita da Christian Oliveto ed Elektra Ghirardini si é qualificata alla Coppa Italia giovanile che si é svolta a Porretta Terme. Alla competizione nazionale i due giovani atleti sono classificati all'11º posto. Nell'ultimo criterium regionale giovanile che decretava i vincitori della fase regionale del Trofeo Coni 2017, Christian Oliveto ed Elektra Ghirardini si sono riconfermati così come Mattia Palazzolo nella categoria 'Canguro'. I 3 atleti parteciperanno alla fase nazionale del Trofeo Coni 2017, evento giunto alla 4ª edizione e che quest'anno si terrà a Senigallia dal 21 al 24 settembre.  

SETTORE  AMATORIALE. Terminata anche la prima parte della stagione amatoriale e con essa anche il campionato regionale di light-boxe, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano di light-boxe che si terrà a Milano dal 22 al 24 settembre. Anche in questo settore non sono mancate le soddisfazioni, infatti, hanno conquistato il titolo regionale (nelle rispettive categorie di peso ed età) e di conseguenza il pass per la fase nazionale, Marco Sacco, Luca Zanzottera e Irene Peruccelli, mentre è toccato il secondo posto a Matteo Lavaselli, Giuseppe Baldassarre, il terzo posto a Danilo Cimarrusti. Danilo Cimarrusti, inoltre, ha conquistato il secondo posto al torneo delle cinture.

A conclusione di questo primo semestre ricco di impegni agonistici il 22 luglio torna la grande Boxe a Galliate in grande stile, infatti l'evento pugilistico si terrà all'interno del quadriportico del Castello Visconteo-Sforzesco. Appuntamento da non perdere a partire dalle 20:45 ben 10 incontri di pugilato dilettantistico.

boxe_galliate@inwind.it  

Nella serata gareggeranno 5 atleti della Boxe Galliate, Riccardo Gaio, Domenico Marra, Abruscato Antonio, Riccardo Cotella e Francesco Tomaino.  

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it