VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 1 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



29/12/2010 - Cigliano e Borgo d'Ale - Pagine di Fede

BORGO D’ALE – Messa di Natale nel salone comunale

in attesa che vengano ultimati i lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale le Sante Messe natalizie sono state celebrate nel Salone Comunale



BORGO D’ALE – Messa di Natale nel salone comunale
un immagine della Santa Messa di mezzanotte

(Marco Chiocchetti) – Per il terzo anno consecutivo, da quando sono iniziati i lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale di Borgo d’Ale, la Santa Messa di Natale  di mezzanotte e quella mattutina delle ore 11,00 sono state celebrate presso il salone comunale “G. Fiorano”.



Il palco, usato solitamente per le rappresentazioni teatrali o per le esibizioni di gruppi musicali,  è stato trasformato in altare.  La scelta è stata dettata dalla necessità di poter ospitare diverse centinaia di persone in un unico locale, non essendo sufficientemente capienti il salone parrocchiale o la Chiesa della Consolata, dove solitamente vengono celebrate le altre funzioni. L’augurio di tutta la popolazione è che, tra pochi mesi, si possa ritornare nella Chiesa Parrocchiale.


Ad animare entrambe le Sante Messe celebrate dal Parroco Don Carlo Rustichelli è stata la corale parrocchiale “San Luigi Orione”.


Al termine della Messa di mezzanotte,  l’amministrazione comunale ha voluto augurare buon natale a tutti i presenti, offrendo loro un bicchiere di vin brulé o di cioccolata calda accompagnato dall’immancabile fetta di panettone. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it