VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 1 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/01/2011 - Cigliano e Borgo d'Ale - Sport

BORGO D’ALE – Positivo il bilancio di fine anno per il Team Pedale Pazzo

Stagione 2010 decisamente positiva. Luca Averono campione sociale




BORGO D’ALE – Positivo il bilancio di fine anno per il Team Pedale Pazzo
Luca Averono

(m.ch) –  Stagione 2010 sicuramente da ricordare per il Team Pedale Pazzo di Borgo d’Ale.  La squadra è stata grande protagonista nei campionati provinciali:  tra i vari piazzamenti spiccano le maglie conquistate nel ciclocross da Simone Crittino nella categoria primavera e da Giovanni Gariglio tra i veterani. A questi risultati vanno aggiunti i due secondi posti dell’altro “primavera” Stefano Riconda nel ciclocross e  nella mountain bike e i terzi posti del “cadetto” Marco Chiocchetti nella mountain bike e nel campionato su strada di prima serie. Ottimi anche il secondo posto del neoacquisto della stagione appena conclusa Gabriele Menaldo nei supegentleman B ed il terzo di Enzo Chiocchetti tra i supergentleman A, entrambi nella mountain bike.



Come da tradizione, al termine di ogni annata è stata pubblicata la classifica sociale: il titolo di campione 2010 è stato conquistato da Luca Averono, la cui stagione è culminata con la partecipazione al Mongolia Mtb Challange, durissima  gara a tappe in mountain bike disputata nello scorso mese di agosto in Mongolia e conclusa con un ottimo 35° posto assoluto.


In seconda posizione si è classificato Marco Chiocchetti, il quale ha alternato gare in mountain bike ad altre su strada, conquistando quattro successi di categoria.Terzo posto per Stefano Riconda, anche lui vincitore quattro volte tra i “primavera”. Da segnalare la positiva stagione di Raffaela Ilardi, la quale pur gareggiando solo in quattro occasioni, è riuscita ad imporsi in tutte le competizioni cui ha partecipato.


Grande impegno anche dal punto di vista organizzativo: la società presieduta da Gianni Riconda ha organizzato con successo quattro gare di mountain bike (tra le quali spicca l’ormai classica Bric in Bike), altrettanti ciclocross ed una cicloturistica.


Per il 2011 il Pedale Pazzo ha tesserato Massimo Sarasso, forte atleta vercellese proveniente dal Team Cycling Center, il quale ha subito conquistato un ottimo secondo posto tra i “Gentleman” nel ciclocross di San Francesco al Campo (To) disputato domenica 2 gennaio.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it