VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 3 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/01/2011 - Cigliano e Borgo d'Ale - Eventi e Fiere

BORGO D’ALE: Grande successo per il cenone di capodanno organizzato dai ragazzi dell’Oratorio

La serata è stata animata da una grandiosa tombolata e da musica dal vivo e il ricavato devoluto interamente per i lavori di restauro dell’Oratorio




BORGO D’ALE: Grande successo per il cenone di capodanno organizzato dai ragazzi dell’Oratorio
un’immagine della serata

(Marco Chiocchetti) I ragazzi dell’Oratorio “San Luigi Orione” di Borgo d’Ale hanno organizzato per il secondo anno consecutivo il cenone di capodanno aperto a tutta la popolazione borgodalese. L’iniziativa è stata voluta, insieme a molte altre negli ultimi due anni,  per raccogliere  i fondi necessari per i lavori di ristrutturazione dei locali dell’Oratorio parrocchiale, al momento non più agibile.  La speranza di tutti è che, grazie a diverse iniziative benefiche e alla generosità dei borgodalesi e delle istituzioni, si possa presto poter riaprire i locali. L’iniziativa ha avuto un enorme successo, grazie alla partecipazione di ben 240 persone.  Il menù prevedeva quali “piatti forti” svariati antipasti, la panissa e l’immancabile cotechino con lenticchie.   Terminato il cenone, in attesa della mezzanotte, è stata organizzata una grandiosa tombolata con ricchi premi offerti dai vari esercenti borgodalesi e proiettato un video preparato dai giovani dell’Oratorio realizzato con l’aiuto di alcune ragazze di seconda media. La serata è stata animata da musica dal vivo e, una volta superata la mezzanotte, sono stati spostati i tavoli e il salone comunale si è trasformato in pista da ballo sino a notte fonda. I ragazzi volontari impegnati nell’iniziativa sono stati oltre trenta. I preparativi sono iniziati già alcuni giorni prima di Natale e proseguiti, a partire da lunedì 27 dicembre, con la sistemazione dei tavoli e degli addobbi e con la preparazione delle varie portate, che sono state tutte molto apprezzate dai commensali.



Da parte degli organizzatori un caloroso ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno reso possibile l’iniziativa: l’Amministrazione Comunale (che ha gentilmente concesso il salone “G. Fiorano”), l’Associazione Alpini, l’Associazione Vita Tre, gli esercenti borgodalesi ( per gli sconti praticati e per gli omaggi) e i numerosi volontari che, pur non essendo più in età da Oratorio, hanno offerto il loro preziosissimo contributo. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it