VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 12 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/06/2010 - Lungosesia Est - Società e Costume

BORGOVERCELLI - Alpini e bei canti, un binomio inscindibile - Quattro giorni di festa, tra Borgovercelli e Villata





BORGOVERCELLI - Alpini e bei canti, un binomio inscindibile - Quattro giorni di festa, tra Borgovercelli e Villata
E...tutti i salmi finiscono in gloria

Gli alpini, nell’arco di pochi giorni, sono stati e saranno promotori e protagonisti di una serie di eventi con alcuni elementi comuni: in Borgo Vercelli, nei giorni scorsi ed in Villata, nella giornata di domenica 4 luglio, sono state organizzate delle manifestazioni canore e culinarie.



Il gruppo alpini di Borgo Vercelli ha infatti organizzato una serata corale ad ingresso gratuito presso l’oratorio della parrocchia. I protagonisti della serata sono stati il coro Ana Sesia e Schola Cantorum “San Sereno” di Biandrate che ha proposto brani di musica gospel. Per l’occasione sono stati inoltre esposti in loco i disegni dei bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria il cui tema era l’unità d’Italia. A tutti i ragazzi di tali classi sono state consegnate delle caramelle mentre i due cori sono stati omaggiati di targhe a ricordo della serata. Al termine dello spettacolo è stato offerto ai presenti un sostanzioso rinfresco.


La sezione locale alpini di Villata, in collaborazione con il gruppo bersaglieri, ha invece allestito il programma per la festa di domenica 4 luglio: alle 9.30 è previsto l’ammassamento in piazza del Municipio e la successiva deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti nonché la deposizione di fiori alla cappelletta del Gesiolo e al cippo del carabiniere Quaglietti. Al termine vi sarà la sfilata per le vie del paese in compagnia della Banda musicale Santa Cecilia di Villata la cui meta sarà la casa di riposo locale in cui i “nonni” residenti verranno allietati dai brani proposti dal coro Ana Sesia di Biandrate. Alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa sotto il tendone della Pro Loco ed, al termine, vi saranno aperitivo e pranzo aperto a tutti. La giornata si concluderà con ulteriore musica poiché alle ore 21 si esibirà Cristian Zusso, il Celentano di Robbio e Paolo Aimar detto Ignazio.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it