ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
27 May 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
29/08/2015 - Valsesia e Valsessera - Sport

BORGOSESIA Vs BUSTESE 1 a due - Prima sconfitta del precampionato granata

Primo passo falso per il Borgosesia che contro la Bustese, subisce la prima sconfitta di questo precampionato.



BORGOSESIA Vs BUSTESE 1 a due - Prima sconfitta del precampionato granata

Borgosesia 1

Bustese 2

Marcatori: 11’ pt Mercorillo (BU), 31’ pt Bottone (BO), 11’ st Gibellini (BU).

Borgosesia (4-2-3-1): Lassandro (1’ st Fiorio); Gusu (24’ st Lita), Colombo, Pavan (1’ st Bruzzone), Nava (1’ st Guida); Tomasi, Brancato; Romano (1’ st Casale), Piraccini (29’ st Luidelli), Sansonetti (1’ st Di Lernia); Bottone (16’ st Ponti). A disp.: Maffei, Testori. All. Dionisi.  

Bustese (5-3-2): Petrisor; Pisoni (16’ st Bisceglia), Scarcella, Caracciolo, Folcia (16’ st Alushaj), D’Onofrio (29’ st Silvestri); Putignano, Mavilla, Panzetta (33’ st Crupi); Mercorillo (24’ st Rondanini), Gibellini (24’ st Romano). A disp.: Heinzl, Tanase, Anzano, Lorenzi, Perfetti. All. Cavicchia.

Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica, spettatori 100 circa. Angoli: 5-5. Recupero: 0’ pt- 2’ st. Ammonito: Mavilla (BU)

Primo passo falso per il Borgosesia che contro la Bustese, subisce la prima sconfitta di questo precampionato. Subito pericolosi i granata con Piraccini che sfiora la rete dopo 2 minuti. Alla prima discesa dei lombardi arriva il gol ospite. E’ l’l1’ quando Mercorillo è bravo a mandare in rete approfittando dell’incomprensione tra Lassandro e Pavan. Ospiti ancora pericolosi al 25’ con una conclusione da fuori di Mercorillo che esce a fil di palo. I granata raggiungono il pari al 31’ con Bottone che in diagonale non lascia scampo a Petrisor. Prima del riposo ci prova Gibellini da una parte e Sansonetti dall’altra ma i loro tentativi non hanno fortuna. Il secondo tempo si apre con il gol ospite di Gibellini che a centro area al volo insacca. All'ultimo minuto di recupero, su punizione, Di Lernia, impegna il portiere avversario. Dopo arriva il triplice fischio finale e la Bustese esce vincitrice dal Comunale.

C’è ancora tanto da lavorare questo l’aspetto che emerge dalle parole dell’allenatore granata Alessio Dionisi che commenta: “In questi 90 minuti la squadra non mi è piaciuta, abbiamo fatto meglio nel primo tempo visto che dopo il loro gol siamo stati più pericolosi. Comunque se dovevamo prendere uno schiaffo è meglio averlo preso oggi che in campionato. Nella ripresa è subentrata la stanchezza ed il caldo e ciò ci ha penalizzati. Non siamo questi”. Il tecnico ospite Marco Cavicchia dichiara soddisfatto: “Il risultato ora conta zero, la cosa importante è l’atteggiamento ed il fatto di non aver mollato su nessun  pallone. La vittoria è comunque meritata. Ci avviciniamo così a un campionato nuovo dove dovremo puntare sull’intensità che è sempre stata la nostra arma più pericolosa”.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it