ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/10/2013 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

BORGOSESIA - "Sfiliamo per il digitale", un maxi-evento tra solidarietà e moda

L’iniziativa tenutasi ieri al cinema Lux di Borgosesia ha permesso di raggiungere un altro importante risultato, oltre 600 le persone presenti nel pubblico




BORGOSESIA - "Sfiliamo per il digitale", un maxi-evento tra solidarietà e moda
La sfilata

Numeri da record per l'iniziativa "Sifliamo per il digitale", l'ultimo evento organizzato dagli Amici del Lux per raccogliere fondi a favore del salvataggio del cinema di via Giordano a Borgosesia.



L'iniziativa infatti si è svolta la scorsa domenica, 27 ottobre, sul palco del cineteatro borgosesiano e bastano le cifre per rendersi conto del successo ottenuto: per il lungo pomeriggio di moda e sfilata presenti sulla passerella oltre 150 modelli e modelle, tutti valsesiani che si sono prestati per questa iniziativa benefica; in sala oltre 600 persone hanno applaudito i due tempi della sfilata; una ventina i negozi che a vario titolo hanno fatto squadra per rendere possibile la giornata del 27 ottobre. E poi la cifra raccolta, un segno tangibile di solidarietà che va a sommarsi a quanto già raccolto nelle scorse iniziative: oltre 2100 € sono stati raccolti solo nella giornata di domenica.


A partire dalle 15.30 il cinema Lux di Borgosesia si è trasformato in una passerella di moda, con una scenografia semplice ma capace di mettere in mostra sul vasto palco le proposte degli otto negozi partecipanti: "Agitaty" abbigliamento 0-16, "Geg Hair" accessori moda e prodotti per capelli, "Top Ten" Armani Jeans, "Guerra 1855" cappelli e accessori, "Teresa e dintorni" abbigliamento e accessori, "Bylu" intimo uomo e donna, "Tendenze" abbigliamento, "Atelier Bel Dì" abbigliamento donna e sposa.


Il pomeriggio, occasione contemporaneamente di solidarietà e di promozione del commercio borgosesiano, ha visto sfilare sul palco del Lux trasformato in passerella più di centocinquanta valsesiani e valsesiane, perlopiù giovani di Borgosesia e dintorni, ma anche molti adulti che hanno voluto essere presenti. Ad assistere i modelli e le modelle altri quattro negozi borgosesiani in campo per il Lux: "Morena acconciature", "Immagine acconciature", "Joni acconciature" e "Viva Beauty & Spa". Ma tanti sono anche coloro che hanno lavorato dietro le quinte, da "La Flora Mortigliengo" che ha curato l'allestimento e le decorazioni floreali, allo studio fotografico "Gualino" che ha immortalato ogni momento della giornata, fino alla scuola di danza "Danzarte" di Quarone e ad Andrea Veronese, vivace e simpatico presentatore dell'iniziativa.


Con l'iniziativa di domenica scorsa il totale dei fondi raccolti con le iniziative degli "Amici del Lux" arriva a 7mila, una cifra a cui vanno aggiunte tutte le donazioni private giunte a sostenere la raccolta fondi in questi mesi e la sempre più concreta possibilità di un maxi-finanziamento regionale. L'obiettivo è sempre quello dei 60mila euro, la cifra necessaria per l'acquisto di un proiettore digitale che permetta al Lux di evolversi verso la modernità rimanendo punto di riferimento tradizionale della cultura cinematografica e non valsesiana.


Mentre si preparano le nuove iniziative, come un concerto natalizio, per sostenere la raccolta fondi è sempre possibile donare: è attivo un conto corrente bancario sul quale basta effettuare un bonifico intestato a "Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo" con causale "Amici del Lux" e IBAN IT 37 K 03069 44312 1000000 15363.


Tutte le informazioni aggiornate sulla raccolta fondi sono disponibili sul sito cinemaluxborgosesia.blogspot.com oppure sulla pagina facebook degli "Amici del Lux".


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it