ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
06/12/2018 - Valsesia e Valsessera - Mondi Vitali

BORGOSESIA - Un Natale ricco di iniziative -

spettacoli, luci natalizie, laboratori per bambini senza dimenticare la gastronomia locale e l'inizio della stagione sciistica anche a Mera: la magia del Natale è arrivata in Città


BORGOSESIA -  Un Natale ricco di iniziative -



(f.z.) - E' iniziato ufficialmente sabato 1 dicembre il periodo natalizio borgosesiano con l'ospite d'eccezione Antonella Mosetti e in mattinata il "Corso di Origami" presso la Biblioteca, la Natività degli scultori Davide Allesina e Aurelio Montanari, gli spettacoli di Luci. Domenica la festa è proseguita con il Coro Novali, il trenino itinerante per la gioia dei più piccoli. Per venerdì 7 dicembre è previsto l'arrivo di Babbo Natale in via XX Settembre.

Domenica 9 gli spettacoli circensi dell'Associazione culturale Dimidimitri, con animazioni natalizie e i mercatini delle associazioni no-profit.

Sabato 15 nel pomeriggio vi saranno laboratori per bambini, gli spettacoli del gruppo folkloristico e uno spettacolo di danza presso la Pro loco e il Coro Usignoli si esibirà presso l'auditorium delle Scuole Medie.

Domenica 16 dicembre cornamuse e fisarmoniche itineranti con il Coro Mottarone allieteranno la giornata con le degustazioni di Panettone vin brulè con gli Alpini e "Frazioni Food".

Nel pomeriggio i piccoli Babbo Natale parteciperanno alla corsa podistica per tenersi in allenamento anche d'inverno.

Le iniziative natalizie proseguiranno ancora domenica 23 e lunedì 24. Ciliegina sulla torta domenica 6 gennaio con La Befana del Borgo e lo spettacolo "Il RE e il Bruco che mangiava l'erba"- verranno estratti i premi della lotteria de "Un Villaggio per un Amico".

 

Da venerdì 7 dicembre si scierà anche sull'Alpe di Mera, ad Estoul e Champorcher. Ad Alagna è tempo di "Le Magie del Natale" sabato 8 e domenica 9 dicembre con visite alla fattoria, animazioni, mercatini di Natale, laboratori, concerti e attività tratte dalla tradizione.

 

Riguardo la Parrocchia da ricordare la festa dell'Immacolata e l'Avvento 2018- "ogni domenica un foglietto e un lumino per la preghiera in famiglia"





VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it