VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/07/2018 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

BORGOSESIA - Sgombero di un appartamento comunale a causa delle scarse condizioni igienico-sanitarie

L'ordinanza è stata disposta dal Sindaco Paolo Tiramani, di seguito anche il suo commento



BORGOSESIA - Sgombero di un appartamento comunale a causa delle scarse condizioni igienico-sanitarie

Il Sindaco di Borgosesia ha disposto un'ordinanza per effettuare lo sgombero, eseguito in data 16 luglio da parte dei Vigili Urbani e dei Carabinieri, di un appartamento di proprietà comunale che veniva concesso a più utenti in condivisione.

All'interno dello stabile negli ultimi mesi si erano registrati gravi condizioni igienico sanitarie dovute alla totale assenza di pulizia. Inoltre numerose segnalazioni, pervenute da altri residenti della zona, lamentavano soventi schiamazzi, rumori molesti durante le ore notturne oltre a episodi di micro criminalità.

In seguito alle suddette problematiche, è stato effettuato un blitz da parte della Polizia Municipale, che ha verificato all'interno dell'abitazione la presenza di tre persone, di cui due minorenni, non residenti a Borgosesia.

"La nostra linea amministrativa - spiega il Sindaco Paolo Tiramani - è basata sulla disponibilità e tende una mano a tutte le persone, in particolar modo ai soggetti maggiormente in difficoltà dal punto di vista socio-economico, e tutti hanno avuto le loro opportunità. Siamo altresì stanchi però di coloro che approfittano della nostra comprensione e che quindi assumono atteggiamenti inopportuni, creando disagi e situazioni spiacevoli verso il bene pubblico e l'intera comunità. Per questo motivo ho deciso di firmare l'ordinanza, un provvedimento duro ma che rappresenta il nostro modo di agire, dove al primo posto in assoluto viene la sicurezza dei nostri cittadini.

I locali saranno svuotati completamente, puliti e recuperati, per renderli nuovamente disponibili e riassegnati ad altri soggetti richiedenti in base alla graduatoria".

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it