VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 16 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/03/2015 - Valsesia e Valsessera - Mondi Vitali

BORGOSESIA - Mostra fotografica "Scatto la mia abilità per unire le nostre diversità”

La mostra sarà inaugurata Sabato 7 marzo alle ore 17. Si tratta di foto realizzate per sensibilizzare Enti e persone sulla silenziosa presenza di tante persone malate che ogni giorno lottano contro barriere umane, architettoniche e burocratiche ma che hanno nel cuore l’abilità non comune di cogliere la gioia nelle piccole cose




BORGOSESIA - Mostra fotografica "Scatto la mia abilità per unire le nostre diversità”
Una delle foto della mostra

(m.a.) - Sabato 7 marzo alle ore 17 presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia verrà inauguratala la mostra “Scatt…abili - Scatto la mia abilità per unire le nostre diversità” realizzata dall’Associazione “Greta E La Nuvola - L’Associazione per gli altri” di Torino in collaborazione con il Comune di Borgosesia.

Si tratta di foto realizzate per sensibilizzare Enti e persone sulla silenziosa presenza di tante persone malate che ogni giorno lottano contro barriere umane, architettoniche e burocratiche ma che hanno nel cuore l'abilità non comune di cogliere la gioia nelle piccole cose.

Si vuole cercare di abbattere il muro di silenzio che circonda la disabilità, cogliendo momenti, situazioni, paradossi, ciò che fa la differenza solo per alcuni, la solidarietà o l’egoismo.

Negli scatti esposti nella mostra è possibile vedere che nella differente abilità ci sono amore, gioia, dolore, delusione, allegria e riflettere per giungere a sostenere.

La visita alla mostra è aperta perciò a tutti e in particolare ai soci delle Associazioni di Volontariato e che si occupano di disabilità.

La mostra resterà aperta da domenica 8 a venerdì 13 marzo, dalle 14 alle 19, ma con possibilità per le scuole di visitarla anche di mattina con prenotazione.

Proprio per i ragazzi della scuola primaria e 1° media si terrà venerdì 13 marzo, al mattino, uno spettacolo dove verrà rappresentata la fiaba “Greta e la nuvola”.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it