ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
16 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/03/2015 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

BORGOSESIA - Incontro conoscitivo tra l’Assessore Paolo Tiramani e le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio

Ho deciso di convocare questo incontro innanzitutto a livello conoscitivo - dichiara Tiramani - per capire il lavoro svolto dai volontari e le relative problematiche a cui devono far fronte





BORGOSESIA - Incontro conoscitivo tra l’Assessore Paolo Tiramani e le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio
L’Assessore Paolo Tiramani

(m.a.) - Si è tenuta sabato 28 marzo una riunione preliminare indetta dall’Assessore Paolo Tiramani insieme alle Associazioni di volontariato che svolgono la propria attività nel Comune di Borgosesia.

“Ho deciso di convocare questo incontro innanzitutto a livello conoscitivo - dichiara Tiramani - per capire il lavoro svolto dai volontari e le relative problematiche a cui devono far fronte.

In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, l’attività di volontariato a favore delle categorie più deboli diventa ancor più importante e determinante e, per questo motivo, la nostra amministrazione intende collaborare nel migliore dei modi con coloro che dedicano buona parte del proprio tempo a disposizione in attività benefiche, a supporto di coloro che sono meno fortunati.
Abbiamo altresì voluto raccogliere una serie di proposte che le Associazioni ci hanno indicato e, su tutte, due iniziative che potrebbero avere un seguito ed essere un importante aiuto per tutti i cittadini.

La prima propone l’elaborazione di un fascicolo informativo in cui indicare l’elenco di tutte le Associazioni di volontariato specificando l’attività svolta da ognuna di esse e i recapiti a cui rivolgersi in caso di necessità.

La seconda è l’apertura di uno sportello cittadino di riferimento in cui convergano tutte le Associazioni che, pur mantenendo una propria identità, possa filtrare le varie richieste di aiuto e guidare le persone che necessitano di sostegno verso l’Associazione di riferimento.

Il prossimo incontro per fare un punto della situazione e continuare sulla strada della collaborazione è fissato per sabato 11 aprile alle ore 10 presso la sala giunta del Comune di Borgosesia.

Le Associazioni convocate per il primo incontro sono state chiamate in base alla carta dei servizi in possesso degli uffici comunali, ma qualunque Associazione di volontariato presente sul territorio, e non convocata nel primo incontro non per volontà ma per mancanza di conoscenza, è ben accetta”.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Borgosesia

Vercelli

Paolo Tiramani

Associazioni di Volontariato


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it