VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/09/2012 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

BORGOSESIA – La Proloco si avvia al restyling invernale

Le buste per l’offerta di appalto dei lavori di sistemazione sono state aperte la scorsa settimana e si è proceduto con l’aggiudicazione provvisoria






BORGOSESIA – La Proloco si avvia al restyling invernale
Paolo Tiramani

La Proloco di Borgosesia si avvia al restyling invernale. Le buste per l’offerta di appalto dei lavori di sistemazione sono state aperte la scorsa settimana e si è proceduto con l’aggiudicazione provvisoria. <Siamo pienamente soddisfatti di come è andata la gara d’appalto – afferma il consigliere comunale Paolo Tiramani -. Infatti, oltre ad aver ottenuto un'ingente diminuzione dei costi, sono stati totalmente recepiti i lavori di miglioria in più richiesti nel bando. Col risparmio ottenuto provvederemo a fare anche dei lavori all’interno della Pro loco>. L’aggiudicazione provvisoria è stata vinta dalla’azienda “P.D. Coperture srl” di Vercelli che ha presentato un ribasso del 31,66 per cento. Alla gara sono state ammesse 14 aziende e ne sono state escluse 4 per mancanza di documentazione.  La base d’importo della gara era fissata a 250mila euro.



<L’intervento alla Pro loco – spiega Tiramani – sarà concentrato principalmente sul rifacimento del tetto dell’edificio. I lavori di sostituzione avranno anche lo scopo di rimuovere l’eternit presente nella vecchia struttura. Mentre le migliorie in più che verranno fatte riguarderanno la tinteggiatura delle facciate su Via Sesone e su Via Combattenti e quella che si affaccia verso il bar Liberty. Inoltre saranno posizionate sul tetto la cordonatura di sicurezza e i paraneve che fino ad oggi erano assenti>.


L’aggiudicazione definitiva, che avverrà dopo la verifica delle dichiarazioni di offerta, sarà inoltrata verso la metà di ottobre. Dopodiché verrà aperto il cantiere. <Una cosa sulla quale siamo stati irremovibili – conclude Tiramani – è il rispetto dei tempi di fine lavori. Nella gara di appalto erano richiesti non più di 80 giorni, l’azienda ne ha proposti 68. Ora vedremo di far rispettare tutti gli impegni in modo da evitare disagi ai cittadini e impedire sprechi. Inoltre stiamo aspettando la pubblicazione della graduatoria per l’aggiudicazione di fondi per lo sport da parte della Regione Piemonte. Se avremo accesso a quei soldi avvieremo la seconda trance di lavori che riguarderà la palestra situata al piano superiore della Pro loco. In questo modo daremo nuovi spazi ai gruppi sportivi che attualmente non hanno una sede opportuna. Siamo molto soddisfatti in quanto metteremo in sicurezza e ammoderneremo un punto vitale per l’aggregazione sociale di Borgosesia e della Valsesia>.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it