ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
22 March 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
13/03/2019 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

BORGOSESIA - Giornata di aggiornamento del Tribunale del Malato

venerdì 15 marzo presso l'Ospedale SS. Pietro e Paolo vi sarà un pomeriggio di formazione e aggiornamento. Fra gli argomenti trattati il Piano Nazionale della Cronicità


BORGOSESIA - Giornata di aggiornamento del Tribunale del Malato

Il Tribunale del Malato avrà venerdì 15 marzo un momento di formazione e aggiornamento a Borgosesia, presso la sala incontri al terzo piano del Presidio ospedaliero SS. Pietro e Paolo. Interverranno i referenti delle provincie di Vercelli, Biella, Novara e del Verbano Cusio Ossola, oltre ai responsabili regionali dell’associazione. La giornata valsesiana completa il programma di formazione avviata e sviluppata già per i territori di Asti, Alessandria, Cuneo e Torino.

L’ordine del giorno trasmesso dal segretario regionale Alessio Terzi prevede la trattazione di temi quali la tutela e la privacy, la conciliazione e la tutela dei consumatori. Ma l’attenzione sarà rivolta in particolare alla fase problematica che interesserà il servizio sanitario nazionale nel prossimo futuro, sia per la contrazione delle risorse economiche sia, e soprattutto, per l’indispensabile avvio del piano nazionale della cronicità, sia ancora per l’inevitabile discontinuità che deriverà dalle prossime elezioni regionali, quale che sia l’esito delle stesse.

Proprio una settimana fa la quinta Conferenza annuale Regionale ha avuto proprio come tema il Piano della cronicità, che entro il 31 marzo le aziende sanitarie devono presentare alla Regione, anche raccogliendo il parere delle associazioni del territorio.



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it