ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
20 May 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
15/05/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

BORGOSESIA - Al Circolo S.Anna la Giornata mondiale della Croce Rossa

In tanti, cittadini e volontari hanno partecipato alla festa



BORGOSESIA - Al Circolo S.Anna la Giornata mondiale della Croce Rossa

Soddisfazione per la riuscita celebrazione della Giornata mondiale della Croce Rossa festeggiata con un evento svoltosi sabato scorso presso il Circolo Sant’Anna. E’ questo il primo e ricorrente pensiero che si è colto durante e al termine della serata di festa nelle parole del presidente del Comitato locale della CRI, Pier Franco Zaffalon, e di quanti hanno collaborato all’evento.

Folta la partecipazione della cittadinanza, che si è stretta a quanti, non solo sul nostro territorio, ma nel mondo (sono 17 milioni), dedicano tempo, energie, competenze e amore a coloro che hanno bisogno, alle persone più fragili e deboli del pianeta.

La festa era iniziata nel pomeriggio con la partecipazione alla santa messa nella cappella della Casa di Riposo, in sintonia con i valori della CRI ricordati puntualmente dal celebrante don Roberto, che ha avuto un pensiero anche per i volontari defunti. E’ seguito l’emozionante incontro con gli ospiti, che si sono scambiati con i volontari un semplice saluto, qualche ricordo, aneddoto, creando un simbolico ponte tra passato e presente, tra generazioni di diverse epoche, tra vite individuali che hanno fatto la comunità. Ma sono bastati poche frasi e gesti significativi per riannodare il filo della storia passata su cui costruire il futuro, si spera migliore.

Allegria, musica e convivialità hanno poi preso la scena al momento dell’apericena, preparata magnificamente dallo staff del Circolo, al quale vanno i ringraziamenti più sentiti.

Nel corso della serata sono stati premiati, con attestato e croce al merito, per i 35 anni di servizio, i volontari Mariuccia Primatesta, Wilma Renati, Mauro Demiliani, Gabriele Bonazzi.

E poi si sono spente le luci dopo gare di ballo e karaoke, con premiazioni su verdetto della giuria. Applausi e sghignazzate non sono certo mancati. La parte musicale è stata curata da Enrico Vinzia al quale va un sentito grazie da parte degli organizzatori.





Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it