ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 20 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/07/2009 - Borgomanero e dintorni - Cronaca

BORGOMANERO - Pensionato si ustiona gravemente - Si infiamma il combustibile della motofalciatrice - Trasportato al Niguarda, i Sanitari tengono la prognosi riservata







BORGOMANERO - Pensionato si ustiona gravemente - Si infiamma il combustibile della motofalciatrice - Trasportato al Niguarda, i Sanitari tengono la prognosi riservata
L Ospedale Niguarda

Era uscito in giardino a tagliare l’erba con la propria motofalciatrice il pensionato di ottant’anni di Borgomanero ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Doveva essere un normale lavoretto domestico ma qualcosa è andato di storto: ad un tratto la macchina ha iniziato ad avere problemi, a incepparsi, poi il motore si è spento.



Il pensionato ha provato a controllare che cosa fosse accaduto e se ci fosse qualche guasto. Si è così accorto che dalla motofalciatrice usciva della benzina; ha cercato in qualche modo di accomodare la macchina, poi ha provato a fare ripartire il motore.


A questo punto è accaduto l’incidente: una scintilla ha dato fuoco alla benzina, c’è stato un botto e il pensionato è stato investito in pieno da una violentissima fiammata che lo ha colpito soprattutto al volto ed al torace.


L’uomo è caduto esanime a terra ed è stato subito soccorso dai familiari e poi dall’ambulanza medicalizzata del 118: i sanitari dell’ospedale di Borgomanero, vista la gravità delle sue condizioni, ne hanno deciso il trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano, che dispone di un reparto specializzato per i grandi ustionati. L’auspicio è che l’anziano possa recuperare il più possibile ma la situazione è grave.


Le ustioni sul corpo dell’uomo sono così vaste che i sanitari si sono riservati la prognosi. Sul luogo dell’incidente si sono recati i Carabinieri della tenenza di Borgomanero per tutti gli accertamenti del caso.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it