ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/04/2020 - Borgomanero e dintorni - Società e Costume

BORGOMANERO - 75° anniversario del 25 aprile

Le celebrazioni si limiteranno all’orazione da parte del Sindaco Sergio Bossi in osservanza alle direttive emanate dal Governo per il contrasto al covid-19




BORGOMANERO - 75° anniversario del 25 aprile
Foto repertorio 25 aprile 2019

Nella giornata di sabato 25 aprile, in osservanza alle direttive emanate dal Governo per il contrasto al covid-19, le celebrazioni del 75° anniversario della Liberazione, si limiteranno all’orazione da parte del Sindaco Sergio Bossi (trasmessa sui social del comune) presso il Parco con deposizione della corona d’alloro, benedetta dal Prevosto don Piero Cerutti,  al Monumento dei Caduti.

Verranno altresì deposte corone d’alloro e ceste di garofani al Monumento dei Caduti in piazza Marazza, al Monumento dedicato a Salvo d’Acquisto e alle lapidi dei Caduti in piazza Martiri, via san Giovanni, via Caduti nei lager nazisti, al ponte ferroviario di via Novara e al cippo di Mora e Gibin a Cressa.

Sono esclusi dall’omaggio floreale il Monumento ai Bersaglieri al parco Marazza e il Monumento ai Caduti al Sacrario del Cimitero Capoluogo, in quanto chiusi.

Nella stessa mattinata il primo cittadino si recherà alla chiesa  di San Marco per assistere alla Messa in occasione della festa patronale della frazione.

In questi mesi in cui a causa del coronavirus – ha detto il Sindaco Bossisiamo impegnati a gestire la piu’ grave emergenza dal dopoguerra ad oggi, possa il 25 aprile diventare un punto di svolta e segnare il ritorno alla normalità con una rapida ripresa sociale ed economica non solo per il Nostro territorio, ma per il mondo intero”.

Redazione di Vercelli

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it