VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
11 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/02/2016 - Borgomanero e dintorni - Salute & Persona

BORGOMANERO - “Venite, partecipate, crediamoci” - Alla linea di partenza il progetto “No smoking – be happy” del Lions Club Borgomanero Host

Con una marcia non competitiva, fissata per sabato 20 febbraio partirà ufficialmente il service principale 2015-2016 di promozione e consapevolezza sociale del Lions Club






BORGOMANERO - “Venite, partecipate, crediamoci” - Alla linea di partenza il progetto “No smoking – be happy” del Lions Club Borgomanero Host
da sinistra Francesco Valsesia, Anna Tinivella, Daniela Genovesi, Gaetano Lombardo, Carolina Cani, Stefano Carrera e Michele Gugino

Con una marcia non competitiva, fissata per sabato 20 febbraio (inizio iscrizioni 12.30 presso il Foro Boario di viale Libertà a Borgomanero), partirà ufficialmente il service principale 2015-2016  del Lions Club Borgomanero Host di promozione e consapevolezza sociale denominato “No smoking – be happy” realizzato in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi di Milano e il Leo Club.

Evento sportivo (organizzato in collaborazione con il Circuito Running) e service principale sono stati presentati nella giornata di venerdì 12 febbraio dal Presidente del Club Gaetano Lombardo.

Con lui il vice Stefano Carrera, il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella accompagnato dal  delegato alle Politiche Giovanili Francesco Valsesia, le rappresentanti della Fondazione Veronesi Carolina Cani e Daniela Genovesi e i giovani del Leo Club: Michele Gugino e Lorenzo Pastore.

Il Servicecome ha ricordato il Presidente Gaetano Lombardo – prevede una serie di appuntamenti: si partirà con la marcia non competitiva di sabato 20 a cui seguirà, dal 22 febbraio al primo marzo 2016, l’iniziativa che si  focalizzerà con una mostra e un percorso guidato all’interno di essa all’Auditorium di via Aldo Moro, sui danni del fumo sulla salute umana e in particolare quella dei giovani. 

In questa attività saranno coinvolti gli Istituti scolastici del territorio. La serata finaleha concluso - è prevista al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, il 3 marzo con un concerto della Beat Generation”.

La parola è poi passata a Daniela Genovesi della Fondazione Veronesi, realtà che si occupa non solo di reperire fondi per finanziare i giovani ricercatori, ma soprattutto di attuare una serie di incontri di prevenzione nel campo della salute ‹‹In Italiaha detto – ci sono circa 11,5 milioni di fumatori, il 23% dei quali dai 15 ai 24 anni ››; ‹‹vogliamoha continuato Carolina Cani, responsabile dal 2007 del progetto ‘No smoking – be happy’ – offrire ai ragazzi un percorso laboratoriale interattivo al fine di acquisire le necessarie informazioni sui danni provocati dal fumo di sigaretta››.

Anna Tinivella, Sindaco di Borgomanero ha voluto sottolineare che ‹‹l’iniziativa è importante per fornire necessarie informazioni utili ai giovani per combattere le dipendenze ››.

Al termine della conferenza è stato lanciato lo slogan “Venite, partecipate, crediamoci”, che sarà il leit motif di tutta la manifestazione.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it