VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/10/2018 - Biella - Pagine di Fede

BIELLA MATER CARMELI - Oggi S.Messa in ricordo di Giaele Rosa

questa sera presso la Cappella del Monastero Mater Carmeli alle ore 18,30





BIELLA MATER CARMELI - Oggi S.Messa in ricordo di Giaele Rosa

 

Mercoledì 24 ottobre  2018, presso la Cappella

del Monastero Mater Carmeli, ricorderemo insieme

Giaele Rosa, nella celebrazione eucaristica delle h 18,30 presieduta dal Can. Don Carlo Gimilini.

 

In prossimità della festa di tutti i Santi, desideriamo ritrovarci intorno all’altare per pregare in comunione con tutti i nostri santi amici che hanno percorso con noi al Carmelo un tratto del loro percorso di vita: Giaele ha desiderato questo luogo perché l’incontro con la Parola di Dio aprisse vie di pace interiore a tante persone.

 

Insieme desideriamo ricordarti, cara Giaele, attraverso le parole del Salmo 1: “ Beata la donna, beato l’uomo, che si compiacciono della legge del Signore e la legge del Signore meditano giorno e notte. Questi uomini e queste donne saranno come alberi piantati lungo corsi d’acqua che daranno frutti a suo tempo e le loro foglie non cadranno mai: riusciranno tutte le loro opere”.

Così ti ricordiamo, cara Giaele: la Parola di Dio era il tuo impegno quotidiano. Desideravi conoscerla, leggerla, approfondirla: la piccola luce che segnava la tua stanza rimaneva accesa fino a notte fonda  per illuminarti nella lettura. E quando verso il termine dei tuoi giorni dicevi che il tempo di approfondire la Scrittura ormai non c’era più, ti nutrivi di versetti imparati a memoria, esprimendoci la certezza che tutta la Bibbia ti sarebbe stata svelata in Cielo!

Le opere di carità che hai compiuto con umiltà e perseveranza - accogliendo il progetto di Don Enzo a favore dei poveri - queste opere continuano a portare frutto di bontà, di accoglienza, di solidarietà nel Monastero e ora anche con il nuovo progetto di Casa Speranza a favore di sacerdoti che hanno bisogno di un tempo di riposo e di rifocalizzazione del loro ministero.

Il servo di Dio, Don Enzo Boschetti, è silenziosamente presente per aiutarci a vivere la nostra fede con uno sguardo preferenziale per i poveri e i piccoli, in una gioiosa cordata di preghiera e solidarietà.

Continua anche tu a starci vicino: Maria, Madre del Carmelo ti conduca al Figlio Gesù per contemplare con gioia “il tuo Signore, il tuo Dio”.

Le Sorelle Carmelitane


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it