VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



13/09/2015 - Biella - Cronaca

BIELLA - Operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: la Guardia di Finanza effettua 4 perquisizioni domiciliari nel biellese

Nella mattinata del 9 settembre i militari hanno dato esecuzione a quattro decreti di perquisizione domiciliare, nei confronti di altrettanti soggetti, già noti per i loro trascorsi giudiziari



BIELLA - Operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: la Guardia di Finanza effettua 4 perquisizioni domiciliari nel biellese
Foto di repertorio

Sempre costante l’efficacia dei militari appartenenti alla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Biella nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata del 9 settembre, i militari hanno dato esecuzione a quattro decreti di perquisizione domiciliare, nei confronti di altrettanti soggetti, già noti per i loro trascorsi giudiziari.

Le accurate perquisizioni, svolte con l’ausilio di due unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Torino, hanno permesso di rinvenire numerose dosi di cocaina ed eroina.

Alcuni degli indagati, nel tentativo di occultarle al meglio, avevano nascosto le preziose sostanze illecite all’interno di flaconi di medicinali o addirittura dentro incavi ricavati negli appendiabiti, ma grazie al fiuto di “Linda” e “Jane - questi i nomi degli esperti cani antidroga impiegati – sono stati scoperti i nascondigli, altrimenti difficilmente individuabili, inventati dai soggetti.

Complessivamente, nel corso del servizio, venivano sequestrati circa 11 grammi di cocaina, 8,5 grammi di eroina e circa un grammo di hashish, oltre che bilancini di precisione e più di 3.200 € in contanti, denaro provento dello spaccio, decine di telefoni cellulari, smartphones e simcard, beni utilizzati dagli indagati per svolgere l’attività delittuosa.

I soggetti destinatari dei provvedimenti emessi dalla Procura di Biella, S.C. 23 anni di Tollegno, I.P. 47 anni, M.S. 45 anni e A.B. 36 anni di Biella, tutti gravati da precedenti di polizia specifici o comunque noti nell’ambiente dello spaccio, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria a piede libero.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

Beni sequestrati durante le perquisizioni domiciliari
Beni sequestrati durante le perquisizioni domiciliari


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it