VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/07/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

BIANZE’ - Sala consigliare gremita per la serata di prevenzione oncologica con la Fondazione Edo Tempia

La serata organizzata dal Comune conla nota Fondazione biellese che si occupa di tumori ha raccolto il consenso e l’attenzione del pubblico.




BIANZE’  -  Sala consigliare gremita per la serata di prevenzione oncologica con la Fondazione Edo Tempia
Il pubblico che ha gremito la sala consigliare

(r.m.) -  Pieno successo di qualità e di pubblico per la serata organizzata a Bianzè dal titolo "I tumori dell'apparato urogenitale: prevenzione e terapie", organizzata dal Comune di Bianzè con la Fondazione Edo Tempia. La sala consigliare infatti era gremita in ogni ordine di posto e le relazioni della dr.ssa Nicoletta Vendola, primario di ginecologia dell'ospedale di Vercelli e del dr. Giovanni Zarrelli, primario di urologia dell'ospedale vercellese ha catturato l'attenzione e poi scatenato il pubblico presente in domande conoscitive. Hanno snocciolato dati, presentato i rischi che si corrono ma sopratutto hanno calcato sulla prevenzione, che è possibile e che abbassa percentualmente le possibilità di contrarre queste terribili malattie se fatta nel modo adeguato.



L'argomento, fortemente attuale, è stato presentato proprio per favorire quella che la "mission" della Fondazione Edo Tempia che è quella di informare, far conoscere aiutare i cittadini nella prevenzione delle malattie tumorali.


Precedentemente alle relazioni dei due primari avevano preso la parola la vice presidente della Fondazione biellese Maria Marcon e il direttore della stessa Piero Presti, il consigliere regionale Paolo Tiramani (insieme al consigliere bianzinese Alberto Villarboito tra i promotori della serata) , il sindaco di Bianzè Maurizio Marangoni.


Alla serata, oltre agli amministratori bianzinesi, erano presenti il sindaco di San Germano Michela Rosetta e il vice sindaco di Crova Pier Carla Camoriano.


" E' importante organizzare serate come quella fatta a Bianzè - commenta il consigliere regionale Paolo Tiramani -  con due importanti primari del nostro ospedale Sant'Andrea. La popolazione deve conoscere tutte le patologie, le prevenzioni e le terapie tumorali. Una corretta diagnosi può salvare molte vite, un tumore se diagnosticato per tempo può essere curato e sconfitto. Spero quindi che altre amministrazioni comunali, raccolgano la sfida di organizzare serate come queste"

Alberto Villarbotio e Paolo Tiramani, promotori della serata
Alberto Villarbotio e Paolo Tiramani, promotori della serata


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it