Peso pubblico
E' ufficiale: d'ora in poi i cittadini di Bianze' che vorranno usufruire dello storico peso pubblico, fino ad ora situato nel centro del paese, in zona giardini Piantale dovranno recarsi in zona Guerrini, o meglio in via Livorno Ferraris.
L'Amministrazione comunale ha preso la decisione del medesimo trasloco in seguito all' irrimediabile rottura del mezzo registrata nei giorni scorsi e per non far mancare a lungo il servizio agli utenti, cogliendo così l'occasione per spostare il meccanismo dal centro storico dove è stato vietato l'accesso dei mesi pesanti.
La decisione è stata presa- come spiega il sindaco Maurizio Marangoni- «per migliorare il traffico nelle vie principali del paese ma offrendo allo stesso tempo ai cittadini la possibilità di usufruire ancora di uno dei pesi più importanti della Provincia».
Attualmente il meccanismo è spento in quanto si sta ancora aspettando il rientro dalle vacanze delle varie ditte che vi lavoreranno, quindi chiunque volesse usufruirne è pregato di rivolgersi a quello di Livorno.