VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/06/2010 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

BIANZÉ – LA COMUNITA’ RINGRAZIA I VOLONTARI





BIANZÉ – LA COMUNITA’ RINGRAZIA I VOLONTARI
Un momento della cena

 



(e.fr.) - Si è svolta venerdì sera la Cena del Volontariato, offerta dall’Amministrazione Comunale, a tutti coloro che dedicano parte del loro tempo al servizio della popolazione bianzinese.


Negli ultimi anni, infatti, il numero dei volontari è cresciuto esponenzialmente, grazie ad un’Amministrazione attenta a problematiche di maggior rilievo e a persone sempre disposte a fare del bene.


Ogni persona che impegna parte del suo tempo e delle sue energie a favore degli altri è un tassello importante di quello che vuol dire essere comunità. Bianzè l’ha capito.


Un esempio eclatante ce lo dà la terza età. Ci sono infatti i “Nonni vigile”, che si occupano dei piccoli che escono da scuola, e non si tirano indietro nemmeno quando c’è bisogno di loro durante manifestazioni o attività extra. Ci sono i “Nonni ecologici”, che si prendono cura delle aree verdi, mantenendole in ordine perché chiunque possa fruirne. Impossibile dimenticare i volontari della Protezione Civile, sempre in prima linea nel momento opportuno, assistendo anche i paesi limitrofi che chiedono un supporto.


Quelli che salvaguardano la cultura locale, come i volontari della Biblioteca. Custodiscono e aggiornano il tesoro cartaceo, mettendolo a disposizione di tutti, anche il mercoledì sera, nonostante non sia stato ancora nominato un bibliotecario effettivo. 


A tutti loro, il sindaco Maurizio Marangoni ha voluto presentare i ringraziamenti a nome dei cittadini, riconoscendo in quel lavoro silenzioso e costruttivo la preziosa opera di persone altruiste e dotate di quel senso civico che a volte manca.


 


 

Il discorso del sindaco
Il discorso del sindaco
Alcuni volontari
Alcuni volontari
Le volontarie della biblioteca
Le volontarie della biblioteca
Un gruppo di volontari
Un gruppo di volontari


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it