VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/07/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

BIANZÈ – Conto alla rovescia per la Festa Patronale di Sant’Eusebio 2013

Venerdì 2 Agosto nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo Comunale si inaugurerà l’edizione 2013 della Festa Patronale di Sant’Eusebio organizzata dall’A.T. Pro Loco






BIANZÈ – Conto alla rovescia per la Festa Patronale di Sant’Eusebio 2013
Festa patronale a Bianzè



(b.f) - Venerdì 2 Agosto nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo Comunale si inaugurerà l’edizione 2013 della Festa Patronale di Sant’Eusebio organizzata dall’A.T. Pro Loco.


Ad aprire la manifestazione sarà la kermesse “In arte…Bianzè”, una serata tutta dedicata agli artisti bianzinesi; si esibiranno sul palco i giovani e promettenti F-five, i Trama, la nota tribute band dei Negrita, e a seguire l’ormai affermato dj Luky Luky. Intorno alle 22:30 si fermerà la musica per dare spazio al saggio di danza della compagnia Dancing Soul.


La giornata di sabato 3 agosto si aprirà con la Santa Messa di apertura della Festa dedicata al Santo Patrono celebrata da Don Fiorenzo Vittone. A seguire fuori dalla chiesa verrà effettuata la tradizionale benedizione delle moto.


Il pomeriggio proseguirà con le manifestazioni sportive. Alle ore 15, presso il campo sportivo, si terrà il torneo “Nuove e Vecchie Glorie” che vedrà sfidarsi sul campo giocatori dagli anni 60 agli anni 90. Alle ore 18 si terrà la finale del torneo Open Amatori di tennis. Ad animare la serata sarà il danceparty della band A-live.


La festa proseguirà domenica 4 agosto con la gara di pesca, appuntamento alle 7:30 al Laghetto Oasi Verde. Contemporaneamente partirà la Gara Cicloturistica di medio fondo in collaborazione con l’Asd Amici del Ciclismo di Bianzè, con ritrovo presso il ristorante La Torretta. Alle 14:30 verranno calate in acqua le canoe per la tradizionale Regata Storica nella Fossa. A partire dalle 15, pony e cavalli animeranno il pomeriggio di grandi e piccini.


La giornata terminerà con il divertimento assicurato dell’orchestra L’Allegra Compagnia.  


A chiusura della manifestazione, lunedì 5 agosto, si esibiranno all’interno del Palazzo Comunale gli artisti di strada “I Giullari del Fuoco”. Il gran Galà Circense vedrà esibirsi sul palco giocolieri, acrobati, maghi e diverse sorprese per un’ora e mezza di spettacolo.


Ogni sera , a partire dalle 19:30, aprirà al pubblico lo stand gastronomico con le migliori specialità di carne e pesce.


Durante le giornate di sabato e domenica per le vie del paese verrà allestita la Grande Mostra Mercato con esposizione di trattori d’epoca.


Per maggiori informazioni potete contattare la Pro Loco all’indirizzo proloco.bianze@live.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it