VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 4 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/09/2009 - Santhiatese e Cavaglià - Sport

BASKET - Santhià/Basket Rices: vincono i padroni di casa - Per il coach Cardano i vercellesi devono mettere a punto la linea difensiva





BASKET - Santhià/Basket Rices: vincono i padroni di casa - Per il coach Cardano i vercellesi devono mettere a punto la linea difensiva
Alex Cardano

(p.p.) – Si è rivelata una brutta partita la seconda uscita stagionale del Basket Rices Vercelli, squadra che milita nel campionato di Serie D Nazionale Maschile, nella amichevole disputata ieri in casa del Santhià.



“Le note dolenti arrivano particolarmente a livello difensivo – spiega l’allenatore Alex Cardano – ed abbiamo anche avuto grosse lacune nella lettura della difesa a zona avversaria. Inoltre, abbiamo mostrato troppo nervosismo e siamo incappati in episodi che definisco inqualificabili”.


Il Santhià è passato in vantaggio sin dalla fine del primo quarto ed vercellesi hanno superato gli avversari solo all'inizio dell'ultimo tempo, grazie alla ritrovata precisione nel tiro da tre punti. Nel finale, i Rices però mostrano segni di affaticamento e si spengono, forse pagando lo sforzo per avere recuperato una quindicina di punti durante l’incontro.


“Il Santhià si conferma squadra pronta al salto di categoria – conclude Cardano - per noi invece c’è la conferma che il lavoro per fare per disputare un campionato dignitoso è ancora sostanzioso e lungo; non devono fungere da scusante le assenze di alcuni titolari, perché qui tutti sono componenti dello stesso gruppo”.


Il prossimo impegno si terrà il 20 settembre: si  giocherà il Trofeo Osteria Gaia, sponsor della società, presso il palazzetto Bertinetti di corso De Rege:


“Vedremo di apportare sensibili miglioramenti per quella data”, conclude l’allenatore.


 


Tabellino sommario:


 


Santhià - Rices Vercelli 86-82 (19-17; 38-28; 52-57)


 


I Rices sono scesi in campo con:


Maulini 18, Bolzon 4, Sarasso, Regalli 3, Girardi 18, Lenci 2, Mascarino 10, Mari 1, Tamarindo 6, Caccianotti, Delvino 19, Leone 1.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it