VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
31/05/2017 - Novara - Sport

BASEBALL NOVARA - Buon fine settimana per i giovanili baseball e softball

Prosegue da imbattuti il cammino dei Typewriters nel campionato di softball amatoriale



BASEBALL NOVARA - Buon fine settimana per i giovanili baseball e softball

Giornata positiva per il  baseball e softball giovanile del Baseball Novara che registra un fine settimana arricchito da quattro vittorie delle categorie Under 15 Baseball e Cadette Softball e da due sconfitte per un solo punto e di due punti rimediate dalle Ragazze sul difficile diamante di La Loggia.

Sabato pomeriggio i Ragazzi Under 12 di Richard Macias hanno affrontato sul terreno amico dello Stadio del Baseball Marco Provini la formazione pari età degli Avigliana Bees, terza in classifica. Il primo match è rimasto in equilibrio sino alla fine del secondo inning, col Novara in vantaggio per 2 a 1 , poi una serie di valide dei giovani azzurri ha fissato il finale di gara 1 sul 9 a 3. Giuseppe Alioto è stato il lanciatore partente rilevato da Roberto Devecchi . In gara 2 la superiorità dei ragazzi novaresi si è fatta ancora più pronunciata e il risultato finale di 14 a 3 ne è la conferma. Gli Under 12 azzurri agganciano Avigliana e Vercelli a quota .625 in classifica generale.

Nello stesso pomeriggio le Ragazze Under 13 hanno affrontato la difficile trasferta di La Loggia, battuta due volte nel girone di andata. Rinforzata da due atleti maschi la formazione padrona di casa ha approfittato delle occasioni offerte da qualche errore difensivo delle azzurre e si sono imposte comunque meritatamente in gara 1 per 7 a 6 e in gara 2 per 9 a 6, infliggendo alle azzurre le due prime sconfitte della stagione. Tra le tante valide messe a segno si segnalano quelle di Melissa Pillisio, Idelisa Bacchetta, Agnese Scazzosi e Camilla Fazio che hanno costituito la batteria dei due incontri.

Fiore all’occhiello della giornata sono certamente le due vittorie della formazione Cadette Under 16 ottenute domenica mattina contro Bovisio Masciago sulla terra rossa del Provini. Gara 1  ha visto al lavoro la batteria composta da Giulia Torti in pedana e Rebecca Pertuso dietro al piatto, rilevate nell’ultima ripresa dalle giovanissime Agnese Scazzosi e Camilla Fazio. Il risultato finale di gara 1 è di 10 a 0 per le ragazze di Luisa Capuozzo. Gara 2 più  combattuta inizialmente grazie alla batteria  del Bovisio. Gli ospiti si portano in vantaggio, ma la rimonta delle ragazze del Novara è costante e inesorabile ed il risultato finale dice 7 a 2 con belle valide di Rebecca Pertuso, Agnese Scazzosi, Camilla Fazio, Chiara Argiri e Betty Crespi. Con queste due vittorie il Novara Softball sale a .600 in classifica generale con 6 vittorie e quattro sconfitte.

Prosegue a pieno vapore, sempre a quota 1.000,  il cammino di Regular Season della formazione Novara Baseball Typerwiters di softball, partecipante al Campionato Amatoriale Lombardia Fast Pitch e  impegnata domenica mattina nella trasferta di Sannazzaro De Burgondi. La formazione azzurra ha battuto i padroni di casa per 12 ai in gara 1 con homerun di Pichardo e  Gamboa, a cui si aggiungono i doppi di Peral e Agostinone. Attacco azzurro ancora devastante in gara 2 terminata con la vittoria novarese per  17 a 8 con due homerun di Peral e 2 doppi di Gamboa. Ottima la prestazione della quota rosa e prima valida messa a segno da Angela Rispoli al suo esordio nel campionato.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it