VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 8 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



10/12/2014 - Regione Piemonte - Sport

BASEBALL E SOFTBALL - Tutto esaurito all’assemblea delle società Piemontesi e della Valle d’Aosta

Si è svolta sabato 6 dicembre





BASEBALL E SOFTBALL - Tutto esaurito all’assemblea delle società Piemontesi e  della Valle d’Aosta
Il gruppo della Loggia

Si è svolta sabato 6 dicembre 2014, presso la sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna di Torino, l’annuale Assemblea delle società Piemontesi e della Valle d'Aosta di baseball e softball organizzata dal comitato regionale FIBS. E' stata l'occasione per celebrare le eccellenze del movimento regionale, per fare un analisi della stagione appena conclusa e l'occasione per varare nuovi ed importanti progetti.

Tutte le società Piemontesi hanno risposto all'appello del comitato regionale, riempiendo la grande sala di dirigenti, allenatori e atleti ognuno con i colori della propria società.

Molti gli interventi durante la cerimonia: Gianfranco Porqueddu, Presidente CONI Piemonte che, nel suo saluto, non ha mancato di complimentarsi con il movimento del batti e corri piemontese per i successi ottenuti e il talento espresso in questa stagione, evidenziando che “I successi internazionali giungono dopo anni di preparazione, sul campo ma ancora di più a livello dirigenziale”, l'Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris che ha fermamente ribadito “l'attenzione della pubblica amministrazione regionale al supporto delle grandi iniziative del CR tra tutte l’organizzazione del Trofeo delle Regioni 2015”; il consigliere federale Giuseppe Guilizzoni che ha incentrato il suo intervento sull'attività giovanile in Piemonte e di come il movimento sia in costante crescita tecnica, il coordinatore delle accademie FIBS Paolo Castagnini che ha ribadito l'appoggio all'accademia regionale piemonte baseball unico progetto realizzato a livello regionale in Italia al fine di valorizzare il talento che la regione può esprimere, infine saluti anche da parte dell'assessore allo sport del comune della Loggia Angela Materazzo che ha ribadito il concetto di un sostegno reale alle piccole realtà locali da parte delle istituzioni sia sportive che politiche in modo da poter garantire un futuro certo alle attività sportive.

A concludere la cronaca del 2014, e soprattutto per dare le linee guida del 2015, è intervenuto infine il Presidente Marco Mannucci “Trovandoci a preparare la scaletta riassuntiva della stagione, abbiamo avuto modo di constatare quanto vivace sia il movimento” descrivendo le iniziative locali “tutte queste attività ci permettono di promuovere ciò che siamo.” Ancora Mannucci sulla promozione: “Promuovere ciò che si fa è metà del lavoro, l’altra metà è il miglioramento tecnico, di giocatori, dirigenti, tecnici ed arbitri, ma senza una di queste due componenti, non si inverte il trend negativo che caratterizza gli ultimi venti anni della nostra storia.” Poi i ringraziamenti “a tutti coloro che hanno collaborato all' organizzazione della stagione, con particolare riferimento al CNT, ai Manager delle Selezioni e alla COG regionale".

I PREMIATI

Sono state premiate le atlete di Rhibo La Loggia Softball per il secondo e consecutivo scudetto nazionale I.S.L. e per la prima storica Coppa dei Campioni che approda in terra Piemontese, a seguire i ragazzi del Baseball Novara 2000 per la conquista della coppa Italia di serie “A” baseball, la società Porta Mortara Novara per la conquista della serie “B” di baseball da parte dei suoi atleti ed infine gli Angels Vercelli per la vittoria nel campionato amatoriale di baseball NWL.

In campo giovanile premi per campionati regionali baseball a: Settimo B.C, cat. ragazzi, AG Bees cat. allievi, AG Grizzlies cat. cadetti.

Per la Coppa Piemonte:

Porta Mortara Novara B. S., vincitore cat. ragazzi baseball, Porta Mortara Novara B. S., vincitore cat. allievi baseball, Fossano B. C., vincitore cat. cadetti baseball, Porta Mortara Novara B. S., vincitrice cat. ragazze softball, La Loggia softball, vincitrice cat. cadette softball, Vercelli asdbs, vincitrice serie “B” softball

Premi anche ai nove giovani convocati nelle nazionali giovanili:

Giarola Tommaso - Grizzlies Torino 48, Carlotta Andorno - Porta Mortara Novara B.S., Pinardi Elena - La Loggia Softball Club, Griffa Viviana - La Loggia Softball Club, Frugeri Rebecca - Porta Mortara Novara B.S., Gambedotti Federico - Grizzlies Torino 48, Mina Davide - Grizzlies Torino 48 , Catalano Samuele - Porta Mortara Novara B.S., Gai Daniele - Grizzlies Torino 48.

Assegnati gli MVP del Torneo delle Regioni disputatosi a in giugno a Nettuno, il premio intitolato a Piero Mesesnell, giocatore e allenatore scomparso prematuramente nel 2011. Hanno ricevuto il premio: Samuele Catalano (categoria Ragazzi), Niccolò Sandrone (Allievi), Lorenzo Maggiolo (Cadetti), Rebecca Pertuso (Ragazze) e Biasi Chiara (Cadette).

Premi anche ai manager delle selezioni regionali:

Maristella Perizzolo per il secondo posto cat. cadette softball, Costa Luca per il terzo posto cat. ragazzi baseball, Gianni gabri per la cat. ragazze sofball, Maurizio Balla per la cat. allievi baseball e Filippo Spataro per la cat. cadetti baseball 

Entra nel Gruppo   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it